Avicii apre l’epoca dei video PANORAMICI a 360°.
E’ uscito oggi il nuovo video dello svedese DJ e producer,”Waiting for love”, che ha la peculiarità di poter esser visto a 360°, cosa mai fatta prima nei video.
In poche parole il video è “interattivo”, perchè lo spettatore entra “virtualmente” nel video e ha così la possibilità di esplorare e guardare la scena – che nel caso del video di Avicii si tratta di un set in cui ci sono dei ballerini – a tutto tondo, a 360°, come se fosse presente sul posto.
Questa particolare “interattività” è resa ancora più interessante se il video lo si vede sul proprio smartphone (bisogna ovviamente aver prima scarica la app di YouTube), e stando in piedi e toccando lo schermo del telefonino, se si fa un giro su sé stessi di 360°, lo si fa anche nel video.
E’ possibile avere lo stesso effetto se si guarda il video al computer. In alto a destra della schermata del video, c’è un pad che aiuta a girare, grazie a delle frecce direzionali, di 360°, come quelle che vengono usate per vedere Google map in versione satellitare
[youtube id=”edcJ_JNeyhg”]