Home News Inizia il Festival di Sanremo 2015, che ricorderà anche i grandi...

Inizia il Festival di Sanremo 2015, che ricorderà anche i grandi artisti italiani scomparsi

123
1
SHARE

E’ arrivata la notizia ufficiale che il Festival ricorderà dei grandi artisti Italiani scomparsi.

sanremo-2015
Il Festival di Sanremo ricorderà Pino Mango e Pino Daniele.
Tra le altre ci sarà anche Enrico Ruggeri che invece interverrà a ricordare Giorgio Gaber, Giorgio Faletti e Enzo Jannacci, celebrando i 30 anni della Nazionale Cantanti.

Intanto, domani, nella prima serata del Festival si esibiranno solo dieci dei 20 big in gara (Annalisa, Malika Ayane, Alex Britti, Chiara, Dear Jack, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Lara Fabian, Gianluca Grignani, Nek, Nesli) . Il sistema di votazione sarà misto, cioè il televoto e la giuria Sala Stampa.
Gli ospiti della prima serata saranno Al Bano & Romina, Tiziano Ferro, gli Imagine Dragons.

Ci sarà anche un’intervista sul palco a Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che ha contratto il virus di Ebola in Sierra Leone ed è guarito.

Il Festival ospiterà in platea anche Sammy Basso, il ragazzo affetto da progeria il cui viaggio negli USA cost to cost è diventato un programma su Sky.

scenografia-sanremo-2015_7

Per i concorrenti in gara, il programma è il seguente:

Martedì 10 febbrai si esibiranno solo dieci dei 20 big in gara e che il sistema di votazione sarà misto, cioè il televoto e la giuria Sala Stampa.

Mercoledì 11 Febbraio si esibiranno gli altri 10 big che verranno sottoposti ad un sistema di votazione misto, cioè il televoto e la giuria Sala Stampa.
Sul palco del Teatro Ariston inoltre debutteranno anche i primi quattro giovani delle Nuove Proposte, ma solo due verranno ammessi alla finale di venerdì 13.

Giovedì 12 Febbraio, la terza serata del Festival di Sanremo è quella delle cover, con cui i 20 big in gara renderanno omaggio alla canzone italiana esibendosi con un brano famoso. Come sempre alla fine della serata è prevista la premiazione della miglior interpretazione stabilita dal televoto e dalla sala stampa. Nel corso della terza serata inoltre si esibiranno anche gli altri quattro artisti in gara nella sezione Nuove Proposte e alla fine conosceremo i nomi dei quattro finalisti.

Venerdì 13 Febbraio sarà proclamato il vincitore della sezione Nuove Proposte di Sanremo 2015. Si esibiranno inoltre tutti i 20 big in gara e alla fine della serata verrà annunciata la prima classifica che determinerà l’esclusione dalla gara degli ultimi quattro cantanti.

Sabato 14 Febbraio, serata finale, si esibiranno i big rimasti in gara che verranno votati attraverso il televoto, la giuria di esperti e la giuria demoscopica.
Alla fine verranno annunciati i tre finalisti che si esibiranno di nuovo e solo a fine serata si conoscerà il nome del vincitore di Sanremo 2015.


1423158273585FB_IMG_1423152333699

Interessante il “Dopo Festival” in versione esclusivamente web, che andrà in onda e in diretta dal Casinò di Sanremo, per un’ora su sanremo.rai.it . La conduzione è affidata a “la IENA” Sabrina Nobile e allo stand-up comedian Saverio Raimondo.

Nel cast fisso del programma anche Stefano Andreoli (Spinoza), gli youtubers Inception e Nirkiop, che recheranno il loro punto di vista alternativo sull’evento, e Giancarlo Magalli nella veste di “portavoce” di istanze e giudizi da parte degli utenti web.

Comments

1 COMMENT

  1. Do you mind if I quote a few of your posts as long as I provide credit and sources back to your website? My blog site is in the exact same area of interest as yours and my users would truly benefit from some of the inmaifotron you present here. Please let me know if this ok with you. Many thanks!

LEAVE A REPLY