Home Musica Jovanotti presenta la “JovaTV”, la sua Web TV.

Jovanotti presenta la “JovaTV”, la sua Web TV.

176
0
SHARE

di Mela Giannini
Che la rete stia aprendo orizzonti nuovi, specie alle idee, ormai è una realtà con cui dobbiamo “felicemente” convivere.
Sempre di più sono gli artisti che stanno capendo l’importanza del “trovare idee nuove” per sfruttare al meglio le opportunità che la realtà “2.0” offre.
Molti nel mondo della musica (e non solo), capiscono l’importanza di far parte in modo “attivo” di quella rete in cui tutti ormai siamo legati , e di cui tutti ormai siamo parte integrante.

X1

E viaggia su questi binari l’idea di Jovanotti (già sperimentata e collaudata con collaborazioni ‘via web’ con l’Edicola Fiore) di un suo canale televisivo Web, la Jova TV.
L’esperimento Jova TV prende il via domani 27 settembre e Jovanotti lo presenta così:
JovaTV è in trasformazione. Nasce adesso perché la rete la rende possibile, ma era nell’aria da sempre. Come fu per il rock, che c’era già nello spirito, poi hanno inventato l’amplificatore ‘Marshall’, hanno distorto il suono della chitarra e il rock’n’roll ha trovato una casa nella forma e un nome“.

Per i primi periodi nella JovaTv si potranno trovare materiale di archivio, concerti e inediti mai resi pubblici, poi il Jova passerà alla “sperimentazione”.
Lo staff che affiancherà Jovanotti nell’inizio di questa avventura, per il momento sarà composta solo da Michele Lugaresi e delle telecamere con le quali, testuali parole di Jova “…filmerò pezzi di vita…

Comunque l’idea di quello che passerà sul  canale web JovaTV non è una cosa inedità, nel suo genere.
Qualcosa di simile lo sta già facendo in Italia Fiorello con la sua “Edicola Fiore” (anche se non in streaming), oppure Renzo Arbore con la sua “Renzo Arbore Channel” (canale presente sulla piattaforma Stramit), oppure Red Ronnie con il suo “Barone Rosso” o “Roxy Bar” (questo era presente anche in streaming), o i VBlog di Valerio Scanu, anche se lui per ora sfrutta solo il suo canale YouTube .
All’estero, una idea simile, se non più all’avanguardia, visto che si muove alla ricerca di nuove idee, talenti e sperimentazioni, è il geniale canale iamOTHER   (già il nome è tutto un programma), canale dietro cui c’è il geniale artista Pharrell Williams .

X

Intanto Jovanotti spiega cosa si potrà trovare nella sua “TV”:
JovaTV è la mia televisione, per ora potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers…“.

Noi facciamo comunque i nostri auguri al bravissimo Jovanotti…e per vedere la JovaTV cliccare—>QUI.

Video Spot JovaTV
[youtube id=”dSD_6L5YRsg”]

Comments

LEAVE A REPLY