Jovanotti ritorna, e lo fa in sella ad un motorino (come da copertina) con il singolo “SABATO“, che esce però di “martedì”, il 16 Dicembre.
La notizia di questo nuovo singolo è stata data l’1 Dicembre dai siti ufficiali dell’artista, che hanno così reso noto il titolo e la copertina, alquanto singolare, visto che ritrae un motorino rosso.
Il singolo Sabato è l’apripista del nuovo album su cui Jova sta lavorando, dopo “Lorenzo negli stadi – Backup Tour 2013″ del 2013, un album Live che sin rifaceva ad un precedente album-raccolta dei più grandi successi dell’artista, Backup – Lorenzo 1987-2012, del 2012.
A detta dello stesso Jovanotti, l’album è quasi pronto e dovrebbe uscire entro Febbraio 2015.
Questo quanto annunciato dal comunicato ufficiale nei siti ufficiali di Jovanotti:
“Ecco a voi il primo flash dal disco nuovo!
Sono contentissimo di postare la copertina di SABATO, il primo singolo!
Uscirà il 16 dicembre, e io non vedo l’ora di partire con questo nuovo viaggio.
L’album non ha ancora una data ufficiale di uscita, è quasi pronto, lo consegneremo all’inizio di gennaio, quindi potrebbe essere fuori intorno a febbraio.
SABATO è il nuovo singolo, il primo dal nuovo album. SABATO Dal 16 Dicembre (che è un martedì) dappertutto!“
Questa è la “singolare” cover del singolo, ideata da Sergio Pappalettera Prodesign. La foto è stata realizzata da Toni Thorimbert.
“SABATO” in streaming su Spotify —>QUI
Nel frattempo è stata comunicata la prima data del Tour 2015, all’Arena della Vittoria a Bari il 30 Luglio 2015. Per info evento —>QUI
AGGIORNAMENTO: RECENSIONE DEL BRANO “SABATO”:
Ascoltando il brano trovi SEMPRE lui, sempre a cavallo tra il presente e il futuro…uno che ha capito come si fa a comunicare con una canzone, che sa amalgamare bene le parole alla struttura della canzone, giocando con la metrica con una disinvoltura che ti fa capire perchè lui è un GRANDE quando troppo facilmente ce lo scordiamo e lo si critica!!!
Bravo JOVA…un altro colpo che va a segno!!!
“…e sincronizziamo i cuori sullo stesso bpm”…EVVAIIII
Mela Giannini