Home Musica Karima esce con un album-omaggio a Burt Bacharach, “Close To You –...

Karima esce con un album-omaggio a Burt Bacharach, “Close To You – Karima Sings Bacharach”

298
0
SHARE

Karima ha pubblicato il 24 Marzo, per l’Universal Music Italia, “Close To You – Karima Sings Bacharach“. Il primo singolo, in rotazione radiofonica, è “Close to you“.

10321205_779367055480173_830800347106207954_o

L’album è tributo a Burt Bacharach, autore di successi immortali, canzoni senza tempo, ad esempio quelle scritte con Hal David e interpretati dalla grande Dionne Warwick.
La produzione dello stesso album vede, tra le altre, la presenza dello stesso Bacharach, che ha voluto collaborare nella realizzazione di questo progetto.

Con il Maestro Bacharach la nostra Karima aveva già lavorato, nel 2010, quando il grande autore americano la prese sotto la sua ala protettiva, portandosela a Los Angeles e producendole l’album “Karima” (nell’album tre brani portano la firma di Bacharach, “Just Walk Away”, “I’ve Got My Mind Made Up”, “Waiting For Charlie -To Come Home”), album che venne registrato nei suoi studi di registrazione.

Burt Bacharach e Karima si erano conosciuti in occasione del Sanremo Giovani 2009, in cui Karima partecipò con il brano “Come in ogni ora”. Durante la terza serata del festival, Karima canto in duetto con Mario Biondi, mentre al piano c’era niente di meno che proprio il maestro Bacharach . Do quel Sanremo uscì l’EP “Amare le differenze”.

karima_kika2

 

Karima, anche se esce dai talent (Bravo Bravissimo e AMICI -Edizione 2006, in cui arrivò terza, ma vinse il premio della critica), dell’artista da talent ha poche caratteristiche, perchè ha detto NO a percorsi mainstream tipici di “alcuni” usciti da certi talent (a parte quelli che hanno avuto reale successo). Lei è sempre stata coerente con le sue scelte in sintonia con le proprie passioni musicali, anche rinunciando, a volte, a quella popolarità che l’avrebbe anche aiutata di più nella carriera.
Ma queste scelte se le possono permettere in pochi, lo possono fare solo veri professionisti che sanno di avere qualcosa da dire e da offrire al pubblico.

La sua carriera è proseguita a piccoli passi ma con grandi traguardi, come aprire i concerti del tour italiano di Whitney Houston, essere special guest nel tour italiano di Burt Bacharach, fare da supporter dei concerti di Anastacia, Simply Red, John Legend e Seal, oppure doppiare cinematografico la voce a Naturi Naughton nel film Fame – Saranno famosi e interpretare le canzoni della Principessa Tiana nel Classico Disney “La principessa e il ranocchio”.

135745763-22b08c0d-53b8-4679-9316-d9994fa95df3

In merito alla sua collaborazione con Bacharach, Karima ha dichiarato:
Ho scoperto il meraviglioso mondo di questo grande artista a soli quindici anni, quando ho ricevuto in dono un disco che mi ha cambiato la vita, un regalo che mi ha permesso di entrare in un mondo di musiche splendide che fino ad allora non conoscevo. Era “Dionne Warwick Sings The Bacharach & David Songbook”: una rivelazione, un modo di scrivere così profondo e romantico che toccò per sempre le corde della mia anima. Dieci anni dopo ho avuto la grande opportunità di collaborare con il Maestro coronando così uno dei miei più grandi sogni: trovarmi a Los Angeles, a casa sua… poi in studio ed essere da lui prodotta in alcune delle sue composizioni. Questo progetto nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per un grande artista che ha regalato sogni, emozioni e attimi meravigliosi a tutto il mondo: un momento musicale per immortalare i suoi più celebri successi e raccontare anche brani meno noti”.

Karima-Close-To-You-cover

Questa la tracklist di Close To You – Karima Sings Bacharach:

1. This Guy’s In Love With You / A House Is Not A Home
2. Waiting For Charlie (To Come Home)
3. (They Long To Be) Close To You
4. (There’s) Always Something There To Remind Me
5. Walk On By
6. One Less Bell To Answer
7. Just Walk Away
8. The Look Of Love
9. Wives And Lovers
10. I Say A Little Prayer
11. Alfie
12. What The World Needs Now Is Love Sweet Love
13. God Give Me Strength

Comments

LEAVE A REPLY