Home News Madonna e Katy Perry, perfettamente immedesimate in “Unapologetic Bitch” !

Madonna e Katy Perry, perfettamente immedesimate in “Unapologetic Bitch” !

805
0
SHARE

di Mela Giannini

Madonna la vera e unica precorritrice della “PROVOCAZIONE”, colei che di quest’ultima ne ha fatto una vera arte, ne ha fatta un’altra delle sue con la sua giovane collega Katy Perry.

In molte, dopo di lei, hanno tentato la strada dell’estremizzazione del “sesso” in musica, come mezzo di provocazione (e anche di business), e chi meno e chi peggio ci son riuscite. Ma nessuno sarà mai come lei!

Dalla sua vi è un’attitudine mossa da estrema intelligenza, capace di rompere tabù d’ogni sorta e creare mode e tendenze che hanno attraversato immuni, ed in modo trasversale, decenni. E nonostante l’età lei è ancora lì, sul suo trono, mentre le altre cercano di avvicinarsi a cose già viste e fatte molti ma molti anni prima dalla “Regina Sovrana”!

Alle provocazioni Madge ha sempre accompagnato reali lotte contro ogni tipo di prevaricazione, prima di tutte quella della Chiesa Cattolica, che più di una volta l’ha messa al bando, ora perchè crocifissa, con tanto di corona di spine, su una croce in stile glamour, ora perchè indossava desnuda crocifissi vari cantando di improbabili verginità, ora perchè ha usato ballerine con tanto di abito talare nel mentre di balli attorno a dei pali.

E non parliamo poi dell’uso, abuso e disuso del nudo nei suoi video, coreografie, shooting fotografici, tra gente di sesso diverso o dello stesso sesso, senza discriminazione alcuna, e sempre con l’invito alla “tolleranza” verso tutti, verso l’ESSERE di tutti, le SCELTE di tutti.

Il suo pubblico non è stato di ragazzine, o solo di quelle. Il suo pubblico è stato sempre eterogeneo, di tutte le età, sesso, nazionalità e religione e nel tempo è cresciuto con lei. Certo, quanto ha fatto è stato ANCHE una questione di Marketing, ma lei non lo ha MAI fatto apparire SOLO una questione di marketing, con lei non si è mai avuto questo sentore a pelle.

La sua “ultima”, in ordine di tempo, è  quella che la vede, come su indicato, insieme a Katy Perry (un’altra sua allieva dell’ultima generazione), in movenze esplicite e provocatorie, ballando selle note del brano “Unapologetic Bitch” (già il titolo è tutto un  programma), durante una tappa del “Rebel Heart Tour”.

Riportiamo nel video che segue il siparietto sexy tra le due artiste.

[youtube id=”Rm0i_HK__MM”]

Comments

LEAVE A REPLY