Home Musica Madonna oggi compie gli anni…e lei festeggia i “cuori ribelli” del suo...

Madonna oggi compie gli anni…e lei festeggia i “cuori ribelli” del suo primo matrimonio

L a Regina del Pop, Madonna, oggi compie 57 anni.

3361
0
SHARE

di Mela Giannini
L’indiscussa REGINA delle regine, oggi compie gli anni.
Di solito non si dovrebbe dire l’età di una donna, ma per Madonna Louise Veronica Ciccone si può fare sicuramente una eccezione, perchè i suoi 57 anni lei non solo non li dimostra, ma li “doma”, li relega al ruolo di un semplice e inutile “numero”, che con la forza e l’energia interiore di questa donna, ancor prima che artista, poco ha a che fare.

Recentemente Madonna, in merito alle discriminazioni che vengono perpetrate nei confronti della gente di una “certa” età, e in merito a chi la critica per le cose che fa alla sua età, ha dichiarato: “Non c’è differenza tra l’ageism e il razzismo o l’omofobia. La causa è sempre la scarsa conoscenza, l’ignoranza che crea paura e la paura che genera la voglia di distruggere con la critica. Che senso ha? Fatemi vedere il manuale che dice come comportarsi a una certa età. A me non risulta che esista“.

Comunque, le sorprese e l’imprevedibilità, come sempre, sono di casa a casa Ciccone, e in occasione del suo compleanno, sui social lei posta una vecchia foto che la ritrae insieme al suo primo marito, Sean Penn. E si, perchè, oggi 16 agosto, oltre ad essere il suo compleanno, è anche la ricorrenza dell’anniversario del suo primo matrimonio, quello con Sean, divorziati ormai da tempo.
Tra le altre, domani 17 Agosto, è il compleanno anche dell’attore.

1439636959950.JPG--madonna_pubblica_una_foto_di_sean_penn__auguri_a_noi_due__cuori_ribelliFoto di Herb Ritts

A commento dell’immagine Madonna ha scritto: “Its almost our birthdays!! 2 Leo’s rebel hearts photo by Herb Ritts” (Trad.: è il nostro compleanno, due cuori ribelli del Leone).

Dicono che lei Sean non lo abbia mai dimenticato, ma sicuramente “Cuori Ribelli” i due lo erano (e lo sono) per davvero, perchè il loro tormentatissimo matrimonio fu un continuo scontro tra titani, tra due personalità fortissime.

Il riferimento ai “cuori ribelli” è sicuramente riconducibile all’ultima fatica discografica di Madonna, “Rebel Heart”, un album davvero bello, maturo e pieno zeppo di testi, a firma della stessa Ciccone, che parlano di tematiche per nulla scontate, che danno la precisa percezione del grande traguardo artistico raggiunto ad oggi dall’ex “Like a Virgin”.

madonna

Lei, vera icona del pop, ha creato tendenze per decenni, e lo ha saputo fare grazie alla sua innata capacità camaleontica, che nasce innanzitutto dal saper attentamente guardare intorno a se, captare tutto quel che cercava di emergere dal brulicante sottobosco artistico americano, e non solo. Avidamente ha sempre fagocitato tutto quello che negli anni poteva essere una “creatività avanguardista”  nel mondo artistico (nella musica, nella letteratura, nella danza, nella pittura, nella fotografia, nella cinematografia ecc ecc), riconoscendone per prima la potenzialità, e utilizzando il tutto per amalgamarlo alla sua necessità e volontà di dire e fare qualcosa di artistico – commerciale o meno – in quel dato momento… per così reinventarsi artisticamente ogni volta, ogni volta che si ripropone al pubblico con un nuovo “progetto”, che questo sia un album, una coreografia, un video, un mood musicale, un film, delle foto…ecc ecc.

Un consiglio: non perdetevi il nuovo tour della Ciccone, il “Rebel Heart Tour“, perchè i suoi concerti sono sempre stati dei veri e propri grandi eventi, curati nei minimi dettagli, dalla musica, ai costumi, alla scenografia, alle coreografie ecc ecc.

Per cui, auguri alla REGINA…lunga vita alla regina!


Rebel Heart Tour – Teaser #1
[youtube id=”dg4twy4nT5c”]

Comments

LEAVE A REPLY