Home News MARCO MENGONI E LA SUA HIT PARADE SU RAI RADIO 2, OGNI...

MARCO MENGONI E LA SUA HIT PARADE SU RAI RADIO 2, OGNI WEEK END PER SEI PUNTATE

892
0
SHARE

Marco Mengoni, dal 9 al 24 aprile, ogni sabato e domenica alle 13.00, sarà il nuovo conduttore di “Hit Parade”.

L’artista di Ronciglione sarà il nuovo conduttore di questo particolare programma radiofonico, che, come recita il comunicato stampa ufficiale, “Radio2 rilancia, in un formato nuovo e assolutamente originale, il programma storico di Radio Rai, che Lelio Luttazzi fece entrare nel 1967 nelle case di tutti gli italiani, e questa volta a presentare sono direttamente i grandi protagonisti della musica italiana. 
Il programma è un vero percorso sonoro nella loro musica preferita: sono le  canzoni che amano di più, quelle che hanno un significato particolare nella loro vita, che hanno accompagnato la loro crescita  personale e professionale.  Gli artisti di questa nuova Hit Parade hanno insomma accettato di mettersi a nudo, regalandoci la playlist della loro vita.
Ogni puntata sarà un vero viaggio di scoperta  musicale condotto direttamente dagli artisti senza mediazioni o interviste: la loro voce presenterà ogni brano in onda raccontando il rapporto che gli artisti hanno con la musica che li ha ispirati o che accompagna le loro giornate.

Prima di Mengoni si sono susseguiti di fronte ai microfoni di Radio Rai 2 nomi come Enrico Ruggeri, Max Gazzè, Luca Carbone, Biagio Antonacci, Noemi, Ron, Caparezza e altri.

La playlist di Mengoni  rappresenterà i suoi gusti musicali e la musica che più lo ha influenzato, fatta di vari generi e di varie epoche, tra cui Daft Punk, David Bowie, Stevie Wonder, ma anche Adriano Celentano, Lucio dalla, fino alle “chanson’”di Edith Piaf, senza dimenticare la musica black, voci e suoni R&B e Soul come Nina Simone, Pharrel Williams, Gnars Barkley, ma soprattutto Amy Winehouse, Lauryn Hill, Erykah Badu e altri.

Sarà davvero interessante ascoltare Marco e quello che avrà da proporre, oltre che ad ascoltare  quello che avrà da dire sulla sua carriera, sulla sua musica e sul suo percorso artistico.

Per consultare e ascoltare tutte la playlist degli artisti che si sono susseguiti durante il corso dei mesi su Rai Radio 2 basta cliccare QUI

Comments