Home News Marco Mengoni lancia la sua “APP. Ufficiale” e vengono rivelate le tappe...

Marco Mengoni lancia la sua “APP. Ufficiale” e vengono rivelate le tappe del nuovo Tour del 2015.

162
0
SHARE

di  Mela Giannini

E dopo giorni di indizi , pensieri e riflessioni, riferimenti a colori, countdown e suoni (8 giorni, 8 suoni e un messaggio), ecco svelata la sorpresa di Marco Mengoni (e svelata anche la nuova STUPENDA copertina della pagina facebook).

x

Si tratta in realtà di 2 sorprese , che fanno per logica pensare anche ad una terza. Ma andiamo per gradi.
Mengoni, che come al solito dimostra essere sulla scia dei “cambiamenti” che la rete offre (vedi progetto iBook), sempre un attimo prima di tutti gli altri, almeno qui in Italia,oggi annuncia ai suoi fans che c’è la  sua “APP. Ufficiale”, scaricabile gratuitamente su iTunes e su Google Play.

10336614_10204092872669814_7558692449135447571_n

Questo è quanto viene riferito dagli uffici stampa della Sony:
Sin da oggi, all’interno della app gli utenti potranno accedere alla sezione UPDATES con tutte le breaking news, la sezione COMMUNITY, dove le varie board verranno indicizzate con hashtag, in un vero e proprio hub, che amministra il meglio di tutti i social sugli argomenti più rilevanti, e la sezione TOUR nella quale, in collaborazione con Ticketone, sarà possibile preacquistare i posti migliori per gli appuntamenti live 2015, prodotti e distribuiti da Live Nation. Ogni data avrà la descrizione del concerto, la mappa per arrivare al palazzetto e il pulsante per fare l’acquisto […] Successivamente, in concomitanza con l’annuncio di ulteriori novità, la app si arricchirà della sezione LIFE e della sezione EXCLUSIVE, per seguire Marco sempre più da vicino e permettere ai fan di rimanere in contatto costante con lui e con il suo mondo.
Non è quindi una semplice app, ma “una casa dove nascono le idee”, come l’ha definita lo stesso Marco Mengoni che, con la precisa volontà di non aprire un tradizionale fan club, ha scelto un nuovo modo del tutto gratuito e innovativo per “connettersi” a tutti i suoi fan e per condividere tutte le tappe del nuovo progetto. Dopo aver sperimentato per primo e con grande successo la pubblicazione del primo iBook italiano realizzato ad hoc per iTunes, Marco ha scelto di creare un piccolo mondo per sé, per l’Esercito e per tutti coloro che lo vorranno seguire per conoscere meglio il nuovo progetto.

 

1

I Link per scaricare l’applicazione ufficiale sono i seguenti:

Apple: https://itunes.apple.com/it/app/marcomengoni/id918990492?mt=8
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.develon.marcomengoni

(Attenzione, bisogna essere muniti di dispositivi Apple o Android versione 4.2.2, altrimenti non è possibile scaricare)

4

Quindi, l’altra grande sorpresa, come su abbiamo letto, legata anche all’App, è il NUOVO Tour (#MENGONILIVE2015), che partirà partire da
Maggio 2015 .

268326-400-629-1-100-marco-mengoni-tour-2015

Queste le date e le città:

7 Maggio-MILANO-Mediolanum Foro
10 Maggio-TORINO-Pala Alpitou
12 Maggio-FIRENZE-Mandela Forum
14 Maggio-ROMA-Palalottomatica
16 Maggio-NAPOLI-Palaportenone
19 Maggio-BARI-Palaflorio
21 Maggio-BOLOGNA-Paladozza
23 Maggio-CONEGLIANO-Zoppas Arena

Promoter Live Nation

5

La possibile terza sorpresa, non ancora rivelata, ma che è facile dedurre quale sia, è che se Tour nuovo è stato programmato è lecito pensare che questi sarà preceduto dall’uscita di un nuovo album, magari per fine 2014 o inizio 2015.
Sicuramente, tutti gli indizi fanno pensare che un possibile 1mo estratto potrebbe uscire anche tra poco, prima della fine del 2014.

6

Ad aumentare il fermento per l’attesa del nuovo lavoro ,è la nuova Home del Sito Ufficiale di Marco Mengoni, in cui si fa vedere un video girato in studio di registrazione (si presume a Los Angeles …e si presume che alla consolle ci sia Michele Canova) che si muove freneticamente e velocemente.

AGGIORNAMENTO AL 6 DICEMBRE 2014
In prossimità del periodo di pre-order del nuovo Album di Marco Mengoni#PAROLEINCIRCOLO, che esce il 13 Gennaio, e per la pre-vendita dei biglietti del Tour 2015 dello stesso artista, il tutto supportato anche da una APP ufficiale interattiva voluta da Mengoni, è uscito un VIDEO DIMOSTRATIVO che spiega come utilizzare la APP. per tutto quanto detto sopra…e dimostrando di fatto perchè l’artista ha coniato la frase “La Casa Dove Nascono Le Idee” per questa app. innovativa nel suo genere.

Video Promozionale della App.
[youtube id=”U8uCoam_tNM&sns=fb”]

Comments

LEAVE A REPLY