Home EMERGENTI Margherita Pirri cantautrice milanese emergente

Margherita Pirri cantautrice milanese emergente

866
0
SHARE

di Gloria DiBi FONTE: FMDBlog – faremusic.it

Margherita Pirri è una giovane talentuosa cantautrice e compositrice milanese.

x

Il suo è un genere pop folk acustico che ascoltandolo ci rimanda a quel mondo anglosassone notoriamente immerso nella natura. Harmony (je crois l’amour c’est toi) è il primo singolo estratto dal quarto album Looking for truth, album uscito lo scorso febbraio.

Per me l’armonia può essere una serenità interiore, qualcosa che cerchiamo nella nostra vita e speriamo di trovare. – spiega Margherita Pirri – Io faccio questa ricerca attraverso la musica, attraverso gli strumenti, i suoni, le canzoni e cerco di trovare una mia serenità interiore.

Il brano, come tutti i 15 pezzi presenti nell’album, è scritto in più lingue, data la sua formazione linguistica: italiano, inglese e francese.

margherita-pirri-2015

In Looking for truth sono presenti anche due duetti con due artisti stranieri, un cantautore tedesco e una cantautrice spagnola, con i quali ha riarrangiato due suoi brani usando queste due voci molto particolari e diverse tra di loro che, come ci spiega Margherita, “danno molto colore alle canzoni”.

Costante è l’attività live in cui si accompagna con chitarra acustica, pianoforte, tastiere e da ultimo anche da un harp-guitar, particolare strumento costruito appositamente per lei dal liutaio Davide Castellaro.

Tra i vari premi vinti dalla cantautrice, ricordiamo nel 2012 il DEMO-AWARD, premio indetto dalla trasmissione DEMO di Radio 1 Rai.

Potete trovare Margherita sul suo SITO . Anche per il nuovo album c’è un SITO  . Poi su Facebook c’è la sua Fanpage  e il suo Profilo. C’è anche il suo Profilo Twitter ,YouTube , Soundcloud , Instagram e Reverbnation

 

VIDEO : Margherita Pirri – briciola di polvere
[youtube id=”62CO5il1s5c”]

Comments

LEAVE A REPLY