Home Musica Michael Jackson al cinema con il docufilm “Michael Jackson – Life, Death...

Michael Jackson al cinema con il docufilm “Michael Jackson – Life, Death and Legacy”

146
0
SHARE

E’ nei cinema in questi giorni  il docufilm  “Michael Jackson – Life, Death and Legacy”, una sorta di “racconto filmato”,  diretto da Roger Goldthorpe, della grande e indimenticabile carriera musicale di Michael Jackson che lasciato un’eredità enorme nella musica.

michael_jackson_-_life_death_a

Questo film è un tributo ad una icona giustamente considerata come il “RE del POP“, che ha segnato inesorabilmente il corso della musica pop degli ultimi 30 anni, lui un grandissimo artista che ha raggiunto un successo talmente grande e planetario tanto, alla fine, da rimanerne paradossalmente schiacciato, quasi sopraffatto dalla sua stessa grande popolarità, perchè quando il “successo” è diventato davvero GRANDE, gli interessi che hanno orbitato attorno a lui sono diventati altrettanto GRANDI, talmente tanto da  essere “invidiabili & invitanti”…situazione di cui in tanti, TANTISSIMI si sono approfittati, fino a farlo soccombere!

E l’ultimo atto di tutta questa storia è stato purtroppo un epilogo tragico, quello che ha portato alla prematura scomparsa di questo grande e sensibile uomo, a soli 50 anni, il 25 giugno 2009.

ARCHIVES: MICHAEL JACKSON

Nel filmato ci sono le testimonianze inedite di parenti, amici, artisti-colleghi e  giornalisti.
Ci sono racconti inediti di alcuni retroscena dei backstage  di videoclip storici dell’artista dei, video di brani che hanno fatto sicuramente la storia della musica pop contemporanea, come I Want You Back, Don’t Stop ‘til You Get Enough, Thriller, Billie Jean, Bad,  Black or white e tanti altri.
Inoltre, nel film si parla anche dell’UOMO Michael Jackson nella sua quotidianità, nel suo privato.

MJJ-michael-jackson-12605557-1600-1200

Significativa, nel film, alcune sue  riflessioni su se stesso e sul suo rapporto con l’ambiente musicale e con il palco, riflessioni rilasciate durante alcune intervista:
Intervista- 1983
Sto lì seduto e penso: non mi chiamate sul palco, sono troppo timido. Ma una volta che ci sono, ho il controllo assoluto di me stesso. Stare sul palco è magia pura, non c’è nulla di paragonabile. Senti l’energia di tutti quelli che stanno lì, invade completamente il tuo corpo. Quando hai le luci addosso, non esiste più nulla, ve lo posso giurare

Intervista-2001
Non ho nessun problema a essere imitato. È un complimento. Tutti iniziano ispirandosi a qualcun altro. Per me sono stati James Brown, Sammy Davis Jr., Jackie Wilson, Fred Astaire e Gene Kelly

Video-Trailer “Michael Jackson – Life, Death and Legacy
[youtube id=”sy3v0t9ZUNQ”]

 

 

Comments

LEAVE A REPLY