di Mela Giannini
InArteMorgan è intenzionato a realizzare #ThisTimelaLuna, un cd di cover dei Duran Duran.
Che Marco Castoldi fosse un estimatore dei #DuranDuran non è mai stato un segreto e ora addirittura il buon Morgan vorrebbe realizzare un album “tributo” del Gruppo di Simon Le Bon e per far questo ha indetto un singolare “Contest” nel suo Sito Ufficiale, Inartemorgan.it, chiamando a raccolta colleghi che vogliono unirsi alla realizzazione del progetto, che vedrebbe lo stesso #Morgan nelle vesti di produttore.
Il contest invita artisti e musicisti a inviare a Castoldi loro cover del gruppo di Birmingham e le migliori verranno scelte e inserite nell’album.
L’ex frontman dei #Bluvertigo nel frattempo ha inviato degli inviti specifici ad alcuni suoi colleghi, tipo a Manuel e Boosta dei Subsonica, a Federico Zampaglione dei Tiromancino e al nuovo trio di cantautori formato da Fabi Silvestri Gazzè.
Per il momento hanno risposto all’appello Bugo i Tiromancino e il trio di cantautori, rispondendo su Twitter con l’hashtag #senepuoparlare .
Il contest in oggetto recita quanto segue:
“Morgan lancia un contest finalizzato a produrre un album tributo ai Duran Duran
Invia la tua cover di una canzone a scelta dei Duran Duran, puoi inviare un tuo video o una registrazione audio fatta in sala prove, da solo o con il tuo gruppo, oppure una tua performance registrata a casa, un brano cantato o anche solo strumentale.
Ascolterò attentamente tutti i brani e sceglierò la versione migliore che verrà inserita in un album di mia produzione chiamato ‘This Time la Luna’.
Suggerisco vivamente la partecipazione torinese dei Sushi nella persona di Alessandro Bavo(suggerimento: fase psichedelica, vedi Big Thing/Medazzaland) e/o dei Subsonica nelle persone diBoosta e Samuel (suggerimento: Funk rock Notorious/Liberty).
Cercasi Bugo disperatamente per realizzare duetto con il sottoscritto di canzoni a sua scelta, preferibilmente qualche B-side o lato B di Rio.
Inoltre invito cortesemente al vaglio di questa iniziativa il trio romano che come annunciato calcherà le scene dei concerti estivi, mi riferisco a Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi, a mio modesto avviso sarebbe meravigliosamente impiegato in una ballata strappamutande a loro scelta, in un raggio che va da Save a Prayer a Ordinary World.
Segnalo altri possibili partecipanti: Gaudi dal’Inghilterra e Federico Zampaglione dalla nostra penisola.
Per quanto riguarda tutto il resto della scena musicale italiana il concorso è aperto a tutti, grandi e piccini.
Morgan”
Link del sito per il Contest:
http://www.inartemorgan.it/rassegna-stampa/97-articoli-di-inartemorgan-it/1136-morgan-lancia-un-contest-per-produrre-un-album-tributo-ai-duran-duran
Intanto Morgan è stato impegnato a riscrivere Beethoven attraverso i Beatles a la musica elettronica per lo spettacolo #AranciaMeccanicadi Gabriele Russo in scena al Teatro Bellini di Napoli dal 1 Aprile 2014.
Inoltre si sta preparando per il concerto del 4 Aprile dei Bluvertigo che per una sola sera si riuniranno per suonare al #Velvet di Rimini, per commemorare il defunto #ThomasBalsamini, amico ed ex proprietario proprio del Velvet, locale in cui il gruppo in passato ha la lavorato e suonato tantissimo.
Video -Morgan in “New Religion” dei Duran Duran (iPad e basso) live @ Senigallia (11/03/2011)
[youtube id=”e91IwfNxceo”]