Home News Morto Mario Cherubini, papà di Jovanotti

Morto Mario Cherubini, papà di Jovanotti

190
0
SHARE

Triste lutto nella famiglia Cherubini. E’ morto il papà di Jovanotti, Mario Cherubini.

Mario Cherubini 3

La triste coincidenza sta nel fatto che  proprio nella notte in cui l’artista ha pubblicato nella sua pagina di Facebook il nuovo video del brano “Gli immortali”  (estratto del nuovo album “Lorenzo 2015 CC” ) , suo  padre è morto nell’ospedale della Fratta, a Cortona, dove era ricoverato da un po’ di tempo.

Mario Cherubini 1

Ovviamente sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio inviati a Jovanotti.  Ricordiamo che l’artista aveva dedicato al padre la canzone “Mario” (contenuta nell’album Lorenzo 1994), canzone dai contenuti molto forti, che racconta di quando il padre lo portò ai funerali (“quasi una festa al contrario” come recita nel testo), degli agenti della scorta di Aldo Moro. Questo parte del testo, un rap:
…mentre mio padre mi vedeva crescere lui mi sembrava non potesse invecchiare mentre crescevo tre centimetri l’anno lui era sempre uguale […]Forse il centro di tutto è quella mano che mio padre mi appoggiò sulla testa questo è quanto mi resta un ricordo profondo grande come il mondo questo gesto che mio padre ebbe il cuore di fare questo gesto d’amore mille volte più potente di un pugno“.

Video di Jovanotti- MARIO
[youtube id=”x-O-zJiuziQ”]

Mario Cherubini era un ex funzionario del Vaticano, e si è spento a 81 anni a Cortona. I funerali si svolgeranno lunedì, sempre a Cortona, dove vive tutta la famiglia Cherubini. Ricordiamo che la mamma di Jovanotti è  mancata nel  2010 (a lei Lorenzo dedicò l’intero album “Ora“).

Rivolgiamo a Jovanotti e famiglia, tutte le nostre sentite  CONDOGLIANZE

GLI IMMORTALI – Video Ufficiale – Lorenzo Jovanotti
[youtube id=”hBoO0y8oPJo”]

Comments

LEAVE A REPLY