Home News Muore tragicamente James Horner, compositore della musica di Titanic

Muore tragicamente James Horner, compositore della musica di Titanic

194
0
SHARE

Oggi arriva una tragica notizia, quella della morte di James Horner, vincitore di due oscar per la colonna sonora di “Titanic“.

James-Horner

James Horner, direttore d’orchestra e compositore, è stato uno dei più grandi compositori americani di colonne sonore cinematografiche, 10 volte nominato per gli Oscar (vincendone poi 2 con Titanic).

Ha composto la musica di almeno di 100 film, tra cui “Apollo 13“, “Alien“, “Avatar“, “Braveheart“, “Cocoon“, “In nome della Rosa“, “La tempesta perfetta“, “The Amazing Spider-Man“, diversi film della saga di “Star Trek” e soprattutto la bellissima colonna sonora di “A Beautiful Mind“.

Le ultime colonne sonore a cui aveva lavorato quest’anno sono state “L’ultimo lupo (Wolf Totem)”,”Southpaw” e “The 33

James Horner aveva 61 anni, ed è morto in un incidente aereo in California, nei pressi di Santa Barbara, mentre stava pilotando il suo monomotore. Il suo aereo è precipitato nella Foresta nazionale di Los Padres, al Quatal Canyon.

horner_conducts

E’ stata la sua assistente Sylvia Patrycja a dare conferma dell’accaduto con un post su Facebook:
Abbiamo perso una persona meravigliosa, con un enorme cuore e un incredibile talento. È morto facendo quello che amava. Grazie per il vostro sostegno“.

Questa mattina in tanti tra registi, attori, colleghi hanno postato sui social messaggi di cordoglio, da Rob Lowe che ha scritto: “Niente ha avuto importanza maggiore, nella mia esperienza nel cinema, del genio musicale di James Horner. Rimarrà nella storia“, a Seth MacFarlane (famoso autore di serie televisive) che ha postato: “Terribilmente rattristato per la scomparsa di James Horner. Ho sempre amato il suo lavoro. Lascia un’eredità musicale impressionante“, a Ron Howard che ha scritto su Twitter: “Il talentuoso James Horner, amico e collaboratore in sette film, è morto tragicamente. Il mio cuore soffre per i suoi cari“.

[youtube id=”FHG2oizTlpY”]

Comments

LEAVE A REPLY