Il 15 Novembre, ad Agnano (Na), presso il Privat1 c’è stato un importante “battesimo”, il PRIMO LIVE del movimento “Muovi la Musica” e nello specifico del “MLM” Campano.
L’evento LIVE è stato organizzato in modo impeccabile e con la professionalità che la contraddistingue, dalla Referente di MLM Campania, Gina Rodia e il suo Staff.
Gli artisti che hanno partecipato e che si sono esibiti, sono stati i seguenti:
LiberaMente
Angelo Alvitti
Seven Ways
Ce’
Yasmin Kalach
Marzia Dipalma
Adrien Viglierchio
Up3Side
MicaElaTempesta
Maurizio Quaranta
Gina Rodia
Tutte le Immagini della serata le trovate in questo Link:https://www.facebook.com/gina.rodia.5/media_set?set=a.187408034783689.100005434811688&type=3
La serata è stata un successo e lo si evince anche dalle parole “scritte”, il giorno dopo il LIVE dalla stessa Gina Rodia sulla sua bacheca su Facebook:
“Ed eccoci qui, the day after,a ripensare alle splendide emozioni vissute con persone davvero speciali che amano la musica e che hanno sostenuto me ed il mio Team in questa avventura. È stata una splendida serata!!! Un susseguirsi di emozioni!! Unica e grande protagonista ” LA MUSICA”!!!!
Grazie a tutto il Direttivo di MuoviLaMusica per questa splendida opportunità e per la fiducia che hanno da sempre riposto in me!! Devo fare i miei personali complimenti al Team Campania…Daniela Buonocore Melodic Rhymes, Simona Avellano, Cipro Vincenzo per aver lavorato senza sosta in queste settimane. Francesca De Luisi…preziosa da tutti i punti di vista!!! Grazie a chi si e’ messo in macchina affrontando ore di viaggio per raggiungerci..Adrien Viglierchio, Alessandra Onano,Gianni Dipalma, Andy de Luxe, Lupo FuoRiorario! sono gesti che non si dimenticano. Grazie socio Federico Zagnoni per la nostra creatura ” Respirare”!! Grazie a tutti gli artisti che hanno partecipato e che ci hanno messo passione, talento e grande energia. Grazie al Service di Domenico Riccardo a al suo collaboratore…audio perfetto!!! Patrizia Sessa dell’ANSA….sempre al mio fianco!! Grazie ai mitici musicisti della mia band Mimmo Galasso, Elia Rodia, Danilo Desiderio,Giuseppe Salomone. Grazie a tutti gli amici che con una loro parola, un “mi piace”, un messaggio mi hanno dimostrato affetto e Vicinanza!!! Muovilamusica Live in Campania chiude il sipario….ma la musica continua!!! GRAZIEEEEEE……con Mica TheHealer Ela Ela,Cesare Isernia, Angelo Alvitti, Mark Turner Brunasso e la sua band, Giuseppe Credentino e la sua band, MusicLive Molise e i Seven, Marzia Dipalma, Maurizio Quaranta, Yasmin Kalach, Sandra von Borries, Enrico Andreini, Costantina Limosani,Musciacchio Cosimo Damiano, Francesca Romana Brega, Marianna Dettori, Francesca Marini, Gavino Tanca, Corrado Halo, Corrado Pezzini, Ivo Paolo Lupetti, Luca Barcaccia, Luca Viviani, Clara Sorace, Mela Giannini, Stefania Proto, Roberta Parisi,Simona Piccirillo, Stefano Tuttobene, Guido Rodia, Adolfo Durante, Giuseppe Melis,Giuseppe Fichele, Paola Magaldi Logopedista, Pierfrancesco Madeo, Emanuele Rinella,Valentina Bona, Elisabetta Mazzoni, MariaAlessia Loche, Robye Ponchia, Giulia Fasolino, Mimmo Sax, Alberto Salerno, Emilio Corsetto,Giuliano Bissoli”
Durante l’evento LIVE c’è stata anche una telefonata in diretta dello stesso Salerno che ha dato un incoraggiamento e ha fatto gli auguri a tutti gli artisti che hanno preso parte alla serata.
Per quelli che ancora non sanno o non hanno ben capito cos’è “Muovi la Musica”, riepiloghiamo velocemente:
L’idea di “Muovi la Musica” (MLM) è nata virtualmente sul social di Facebook da Alberto Salerno.
Alberto Salerno (produttore-autore-talent scout…marito e collega della Maionch) insieme ad altri rispettabili colleghi, musicisti e addetti ai lavori dell’ambiente musicale Italiano, hanno messo a disposizione la loro esperienza, i loro “NOMI”e la loro”FACCIA & CREDIBILITà” per dar corpo e sostanza, agli occhi di alcuni “Media”, a questo “movimento” che nella “Rete” ha trovato un punto di incontro virtuale di condivisione e confronto tra vari artisti e musicisti sparsi in tutta Italia.
Ma andando ancora più nello specifico si può dire che MLM, costituito da tantissimi artisti emergenti , dislocanti in ogni regione d’Italia, non conosciuti al grande pubblico, ha come finalità quello di “aiutare aiutandosi tra loro“, tra gli stessi artisti che ne fanno parte , accompagnati virtualmente dai consigli che addetti ai lavori come Salerno e colleghi possono dare loro.
Il primo obbiettivo importate che MLM si è posto è quello di concretizzare il tutto organizzando dei LIVE in ogni regione dove il “movimento” ha un referente.
I LIVE ovviamente sono un viatico di visibilità importante per cominciare davvero a far “MUOVERE LA MUSICA“, per dare delle occasioni di “incontro” reali tra i vari artisti, situazioni che possano dar vita a collaborazioni concrete, interscambi di idee , di risorse ed esperienze reciproche, creando così di fatto una “RETE REALE” nata da una “RETA VIRTUALE”, come quella che ha trovato i natali in web.
Tutto ciò nasce dall’evidente esigenza di far davvero “qualcosa” di concreto per dare delle opportunità e visibilità a tanti musicisti e artisti italiani che non riescono a farsi “conoscere” nell’attuale panorama musicale… fare “quel qualcosa” che serva in qualche modo a contrastare e trovare delle valide alternative allo strapotere mediatico dei Talent e delle sinergie che i Talent hanno creato con i media e le stesse case discografiche, che così facendo hanno monopolizzando di fatto quasi tutta l’attenzione del pubblico/fruitore sulle loro realtà e i loro “prodotti artistici”.
Articolo di Mela Giannini
Questo era il promo video che Gina Rodia, referente di MLM per la Campania, aveva realizzato, così come hanno fatto anche i referenti di altre regioni.
[youtube id=”SkdIucjL0O0″]