Home Musica Muse: nuovo singolo e nuovo video, “Dead Inside”, che anticipa l’uscita dell’album...

Muse: nuovo singolo e nuovo video, “Dead Inside”, che anticipa l’uscita dell’album “Drones”

114
0
SHARE

 di Mela Giannini
E’ uscito il singolo e il video di “Dead Inside”,  primo estratto ufficiale dall’album di prossima uscita (9 Giugno) “Drones” dei Muse.

muse-dead-inside

Già a Marzo i Muse avevano fatto una sortita con  un singolo Psycho (ne abbiamo già parlato in un articolo QUI), una sorta di “assaggio” di quello che sarà il nuovo album (il settimo album della band inglese), un ritorno al passato, al Rock essenziale, alla “Chitarra, Basso e Batteria”. Artefice di questo “ritorno” è stato il produttore Robert “Mutt” Lange, che già aveva collaborato con gli AC/DC.

In merito all’uscita del nuovo singolo Dead Inside, Matt Bellamy, il frontman della band,  ha dichiarato quanto segue:
Da qui parte il racconto dell’album: il protagonista diventa dead inside e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano Psycho e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.   

Il video di “Dead Inside è stato diretto da Robert Hales e vede la partecipazione di due grandi ballerini, Kathryn McCormick e Will B. Wingfield, che nel clip ballano su coreografia di Tessandra Chavez.

Il 13 Giugno i Muse saranno gli headliner del Download Festival. I Muse inoltre verranno in Italia, il 18 luglio, per un unico concerto a Roma, all’Ippodromo delle Capannelle, nel contesto di Rock in Roma.

11001899_10152885785048725_5226502552668439041_n - Copy

 

Tracklist di “Drones”:
Dead inside
Drill Sergeant
Psycho
Mercy
Reapers
The handler
JFK
Defector
Revolt
Aftermath
The globalist
Dones

“DRONES” (per la Warne Music) è già in pre-order nelle seguenti versioni :
CD, CD+DVD, 12″ double gatefold 180g vinile, digital download o l’esclusivo muse.mu deluxe package con CD/DVD/tri-fold vinyl—>QUI

Muse – Dead Inside [Official Video]
[youtube id=”I5sJhSNUkwQ”]

Comments

LEAVE A REPLY