Home News Neil Young mette in commercio il lettore musicale PONO.

Neil Young mette in commercio il lettore musicale PONO.

150
0
SHARE

Neil Young sta per lanciare ufficialmente il lettore musicale PONO.
La presentazione si suppone sarà fatta durante la partecipazione di Neil all’iTune Festival SXSW a Austin,Texas.

1

Intanto il 15 marzo inizia la campagna Kickstarter che permetterà di comprare a prezzo scontato il lettore, che è possibile già prenotarlo sul Sito http://ponomusic.com/.

Il lettore avrà una memoria di 128Gb (si potranno anche acquistare a parte schede di memoria aggiuntive) e può contenere da 1000 a 2000 dischi in digitale con alta risoluzione, con una compressione audio innovativa, diversa da quella attualmente usata per gli MP3 o i FLAC.
Nel sito su citato verranno venduti anche i file musicali degli artisti e delle etichette (parte del catalogo della Warner Music, etichetta anche di Young, sarà presente) che hanno già aderito al sistema Pono.

2

Young ha dichiarato :
Vogliamo vedere la musica evolversi nel Ventunesimo secolo, ed è esattamente quello che Pono fa. Non potremmo essere più entusiasti all’idea che Pono stia per arrivare sul mercato“.

Intanto, a tempi di record, sono stati già raccolti i fondi per il lettore, per un importo di quasi 1 milione di dollari
I colleghi di Neil che si  sono entusiasmati per la qualità del lettore sono tanti, tra i quali Bruce SpringsteenEddie Vedder,Dave Grohl .

Neil Young e il prototipo del Pono, ospiti di Letterman:
[youtube id=”qL1ffo8TwGM”]

Comments

LEAVE A REPLY