Home News Pink Floyd e Rolling Stones cantano per il Nepal: “Save the children...

Pink Floyd e Rolling Stones cantano per il Nepal: “Save the children (Look into your heart)”

135
0
SHARE

Anche il mondo della musica internazionale si mobilita per aiutare la popolazione del Nepal, recentemente devastata da un terribile terremoto.

10168399635_55394e5ed7_b

Così, parte dei Pink Floyd e dei Rolling Stones uniscono le forze e insieme ad altri artisti danno vita al brano “Save the children (Look into your heart)”, registrato agli Abbey Road Studios di Londra.

Nel brano, prodotto da Nick Mason dei Pink Floyd (nella canzone alla batteria), si ascolta la voce di Mick Jagger ai cori, mentre Ronnie Wood suona la chitarra. La voce solista del brano è della cantante soul Beverley Knight. Il brano è stato scritto da Matt Clifford.

Ovviamente lo scopo della canzone (in cui compaiono anche 100 volontari di Save The Children come coro), che è già in vendita su iTunes a 1,29 euro, è quello di raccogliere fondi per le vittime del terremoto in Nepal. Il ricavato sarà devoluto dall’ong Save the Children e sarà utilizzato per il Nepal Earthquake Appeal, lanciato dopo il devastante terremoto che ha causato più di 7500 morti (il bilancio è ancora provvisorio) e quasi 15 mila feriti.

c47a0dc8633b11e9c0a7bf23049376a6

In merito a questa iniziativa benefica, il chitarrista dei Rolling Stones, Ronnie Wood, si è detto “deliziato” di aver preso parte alla registrazione. Invece la cantante Beverley Knight ha dichiarato:
I terribili eventi in Nepal dimostrano quanto possa esssere vulnerabile il nostro prossimo di fronte alla natura. La mia speranza è che i proventi di questa canzone aiutino in qualche modo a raccogliere i fondi necessari immedidatamente per riparare le case e ripristinare la vita“.

AIUTIAMO IL NEPAL, SCARICHIAMO LA CANZONE LEGALMENTE!

VIDEO Unofficial- “Save the children (Look into your heart)”
[youtube id=”AAVIFzdQPD8″]

Comments

LEAVE A REPLY