Home News Pink Floyd: la storia del rock in esposizione in una mostra intitolata...

Pink Floyd: la storia del rock in esposizione in una mostra intitolata “Their Mortal Remains”.L’anteprima mondiale a Milano.

351
0
SHARE

Si chiamerà #TheirMortalRemains l’anteprima mondiale Milanese della retrospettiva dedicata alla carriera dei #PinkFloyd. cover

Si chiamerà “Their Mortal Remains” l’anteprima mondiale Milanese della retrospettiva dedicata alla carriera dei Pink Floyd.

L’evento, curato da Aubrey Powell (uno dei tre fondatori, insieme a Peter Christopherson e della buon’anima Storm Thorgerson, dello studio Hipgnosis che da sempre ha curato la grafica del gruppo),avrà luogo dal 19 Settembre 2014 al 18 Gennaio 2015  (in origine la retrospettiva doveva durare solo 4 settimane, ma la numerosissima richiesta ha fatto prorogare la mostra fino al Gennaio 2015) presso la “Fabbrica del Vapore” e sarà un cross over multisensoriale, attraverso tutte le tappe che hanno reso grande la carriera di questa grande band inglese cominciando dagli esordi con Syd Barret, The Piper At The Gates Of Dawn fino ad oggi.

IMG_2402_0

Lo stesso Powell ha dichiarato:
“Se ci sono degli artisti che si prestano a una grande retrospettiva, quelli sono i Pink Floyd. Tra gli oggetti raccolti nella mostra c’è una scultura di venti metri presa dal set di The Wall, oppure il maiale gonfiabile di Animals“.
La scelta dell’Italia per l’inaugurazione della mostra mondiale è dovuta a 2 live storici dei Pink Floyd in Italia, quello di Pompei e di Venezia.

GERMANY-MUSIC-WALL-WATERS

Ovviamente gli stessi David Gilmour, Roger Waters e Nick Mason sono stati parte integrante del progetto, a livello creativo e di “scelte” fatte, per un lavoro davvero imponente, visto che la mostra consisterà nell’esposizione di più di 300 oggetti presi dagli archivi del gruppo e occuperà oltre 2.500 metri quadrati.

Per tutte le informazioni in merito all’evento e per l’acquisto dei biglietti e altro, consultare il seguente sito:
http://www.pinkfloydexhibition.com/

Video Promo della Mostra
The Pink Floyd Exhibition – Their Mortal Remains
[youtube id=”Wss2TWrKM9o”]

Comments

LEAVE A REPLY