Home News Prossima l’uscita di un nuovo album di David Bowie. Lo dice Tony...

Prossima l’uscita di un nuovo album di David Bowie. Lo dice Tony Visconti alla CNN.

196
0
SHARE

Tony Visconti, produttore storico di David Bowie, recentemente ha rilasciato una breve intervista alla CNN e  sostanzialmente ha detto che è possibile che a breve esca un nuovo album di inediti di Bowie. Le sue testuali parole sono state: “Ci sarà un nuovo album presto, sicuramente“.

119617593_REX_Visco_372887c

Ha detto che il motivo per cui Bowie è stato fermo per quasi un decennio non è legato a motivi che riguardano la salute dell’artista (così come si vociferava), ma al fatto che, semplicemente, Bowie non si sentiva “ispirato”!

Ha parlato della prossima uscita della raccolta “Nothing has changed” a Novembre, compilation che celebrerà i 50 anni della carriera di David e che conterrà i due inediti, “Sue (Or in a Season of Crime)” e “Tis a Pity She’s a Whore”.

Alla domanda sulla possibilità che ci possa essere un prossimo Tour di Bowie, Visconti ha detto di  non averne idea.
Le sue testuali parole sono state:
David non ha promosso con alcun concerto il precedente ‘The next day’ e non posso prevedere ciò che farà per il prossimo album. Sta a lui la scelta, dipende da quello che gli passa per la testa

classic3bowievisconti-l

Visconti non ha ben specificato quando precisamente potrebbe uscire questo nuovo album in studio, ma in merito a questo, l’autorevole rivista musicale NME (New Musical Express) ha scritto quanto segue:
Questo nuovo album sarà in aggiunta al greatest hits ‘Nothing has changed’, nei negozi da novembre“.

1216_bowie2_380

Questa notizia potrebbe, a questo punto, essere vera, se si tiene conto anche che lo scorso Luglio, lo stesso Bowie, aveva promesso che avrebbe pubblicato molto presto della musica nuova.

AGGIORNAMENTO AL 20 SETTEMBRE 2014:

Pare che la notizia di un nuovo album di inediti in prossima di David Bowie non sia vera, o almeno pare sia un “fraintendimento” tra quanto detto da Tony Visconti e il giornalista della CNN.
Tony Visconti, su Twitter ha precisato che quando parlava di qualcosa di nuovo in arrivo, si riferiva non ad un “ALBUM” ma a della “MUSICA” e nello specifico all’inedito “SUE” che comparirà nella compilation  ‘Nothing has changed’ in uscita il 17 Novembre prossimo.

Tony Visconti smentisce

In tutto questo, lascia perplesso il fatto che  la fonte da cui è partita la notizia sia la CNN  e non una emittente qualunque …e che il giornalista di tale emittente che ha riportato la notizia non è un novellino.
Per cui dubbi se dubbi nascono sull’accaduto, sono quantomeno leciti, perchè si fa presto a creare “rumors” a DOC per tenere alta l’attenzione, vista anche l’imminente uscita di un album, anche se è una compilation.


Detto questo,ci  siamo andati a rileggere le agenzie stampa del 20 Settembre di NME (New Musical Express) …e citiamo testualmente:

“Questo nuovo ALBUM sarà in aggiunta al greatest hits ‘Nothing has changed’, nei negozi da novembre”.

Stessa cosa ha riportato Billboard e stessa cosa il Rolling Stones America (oltre ad importanti agenzie e testate italiane)
Se non sono “affidabili” queste testate allora davvero è incredibile.

Comunque ci scusiamo per la notizia errata, non dipesa dalla nostra professionalità, perchè prima di postare delle notizie così importanti , siamo soliti farci il giro di tutte le agenzie stampa più autorevoli per verificare l’attendibilità di quanto ci apprestiamo a pubblicare.

Distinti Saluti

Comments

LEAVE A REPLY