Diverse settimane fa ho trascorso davvero una bella serata all’insegna della musica e delle emozioni. Finalmente ho ascoltato per la prima volta dal vivo una cantante che da sempre ho ammirato: Annalisa Scarrone!
Già ascoltando la sua voce in tv o sul mio ipod ne ero rimasta affascinata, e non solo perché le parole delle sue canzoni contengono messaggi mai banali, bensì profondi e significativi, ma anche perché Nali (come affettuosamente
Però di una cosa sono convinta: un artista non deve limitarsi ad emettere suoni con le corde vocali ma deve sentire nel cuore ogni singola sillaba, solo così potrà arrivare a toccare gli animi di chi ascolta.
Ebbene si, Annalisa oltre ad avere una voce meravigliosa, dalla straordinaria estensione, dolce e delicata ma allo stesso tempo potente ed incisiva, ha la capacità di emozionare ed emozionarsi! Con grande naturalezza e semplicità arriva a toccare i cuori di tutti, non solo fans scatenati ma anche semplici curiosi.
Ma oltre il suo grandissimo talento nel canto, degni di nota sono anche la sua fulgida eleganza ed innata grazia, che a mio parere, la rendono ancor più straordinaria.
Insomma, Annalisa sà essere originale e uguale solo a sé stessa, nel modo di cantare così come nel suo stile, e credo che questa caratteristica la renda semplicemente unica!
Sono profondamente e sinceramente contenta di aver avuto l’onore di ascoltarla Live, penso che a lungo conserverò nel mio cuore il ricordo di questo bellissimo concerto!
di Je Eleuteria
Annalisa – Live -Senza Riserva
[youtube id=”TlQoouqnSc8″]