Home News TIROMANCINO tornanp con l’album “Indagine Su Un Sentimento” in uscita il 18...

TIROMANCINO tornanp con l’album “Indagine Su Un Sentimento” in uscita il 18 Marzo.

232
0
SHARE

Si chiama #IndagineSuUnSentimento in “ritorno” dei #Tiromancino di Federico Zampaglione.  L’album che uscirà il 18 Marzo, è stato anticipato a Gennaio dal 1mo singolo estratto #Liberi. image

A rivelare il titolo del nuovo album, è stato lo stesso Federico Zampaglione su Facebook, scrivendo quanto segue: “Il cuore è uno strano animale, si muove ed agisce in modo autonomo non ascoltando nient’altro che il suo battito. A volte non ci fa capire dove stia andando e ci lascia sospesi… in balia di noi stessi, vibranti come corde di uno strumento. In queste dieci canzoni si indaga su ciò che di assurdo, terribile e meraviglioso possa essere o diventare un sentimento. Federico”

lessenziale-per-federico-zampaglione-10-12-2010

“Indagine su un sentimento” è il disco che segna il grande ritorno sulle scene dei Tiromancino, band di culto del panorama musicale italiano che, nel corso di una carriera ventennale, ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore.

I brani del nuovo album portano la firma dello stesso Zampaglione, sia nella musica che nei testi, sono firmati da Federico Zampaglione.
I temi trattati nell’album sono la solitudine, l’amore e la libertà.
Zampaglione firma anche la “produzione” del disco, apportando al sound di questo nuovo lavoro della sperimentale, elettronica e indie rock che caratterizza da sempre lo stile della band.
Ancora non si conosce la tracklist dell’album, ma è stata resa nota la copertina.

Tiromacino-album-newsTiromancino-Liberi-nuova-canzone

Come detto, l’album è stato anticipato dal singolo #Liberi, canzone corredata da un video con le illustrazioni firmate dal noto videomaker Marco Pavone, con sceneggiatura e soggetto dello stesso Federico Zampaglione.

Fonte:Sony Music Italia

Questo è il nuovo video che accompagna la canzone che porta la regia di Marco Pavone
[youtube id=”Gti-G-U2k7Q&app=desktop”]

Comments

LEAVE A REPLY