Home News Rufus Wainwright: esce il nuovo video “Bitter Tears” e si raccolgono fondi...

Rufus Wainwright: esce il nuovo video “Bitter Tears” e si raccolgono fondi per registrare l’opera “Prima Donna”.

198
0
SHARE

di Mela Giannini
Rufus Wainwright
 esce con un nuovo video per un estratto, #BitterTears (canzone del 2012), inclusa nel suo ultimo Album, un Greatest Hits dal titolo ” #Vibrate: The Best Of Rufus Wainwright”.

nuovo video

Il video (girato in Argentina durante il Rufus 2013 Sudamericana tour), che vede un triste Rufus seduto in disparte in un locale vuoto di Buenos Aires mentre una coppia di uomini balla una sorta di tango, porta la prestigiosa firma, alla regia, di un giovane talentuoso e molto richiesto regista brasiliano, Charly Braun.

Video “Bitter Tears”
[youtube id=”BdHhsryzVbM”]

Nel frattempo l’artista è impegnato in un Tour Europeo che lo ha portato per due tappe in Italia.
Venerdì 4 Aprile  nel prestigioso Teatro Grande di BRESCIA e martedì 8 Aprile  in un altro prestigioso Teatro, il DUSE di Bologna.

Teatro Grande di Brescia (foto scattata da Rufus)
1979655_10152314731349321_407830557_n

 

Inoltre, al momento Rufus Wainwright è impegnato anche in un altro progetto, un progetto di crowdfunding, che serve per raccogliere fondi con la collaborazione della PledgeMusic (Società e piattaforma usata dagli artisti per raccogliere fondi tra i loro fans/pubblico per realizzare indipendentemente i loro progetti fuori dagli schemi discografici) per registrare e realizzare un doppio CD della sua prima opera lirica “Prima Donna”, messa in scena nel 2009 in diversi prestigiosi Teatri da New York a Londra, da Toronto a Manchester…ecc ecc.
L’opera è ambientata a Parigi e racconta di una grande diva che sul viale del tramonto deve decidere se continuare la carriera o meno.

primadonna

Nel video messaggio in cui l’artista spiega questa iniziativa,  dice:
La mia missione è quella di registrare la mia prima opera ‘Prima Donna’. Unitevi a me nel nostro cammino per raggiungere questo obiettivo“.
Inoltre, aggiunge,che l’operazione ha dei costi non indifferenti, perchè la registrazione e la lavorazione verrà fatta insieme alla prestigiosa orchestra sinfonica “BBC Symphony Orchestra” a Londra, in uno studio di registrazione prestigioso e di alta qualità e aggiunge anche una critica all’industria discografica rea di non supportare e investire più nella vera arte e musica di alto livello culturale.

tmagArticle

Il 5% dell’investimento andrà alla McGarrigle Fondazione Kate , una organizzazione non- profit fondata da Rufus e sua sorella Martha all’indomani della morte il 2010 della loro madre, la cantautrice Canadese Kate McGarrigle.
La somma servirà per raccogliere fondi per la lotta contro il sarcoma , tumore raro, lo stesso che ha colpito la mamma dell’Artista.

Qui il link nella pagina dell’artista, dedicato a questa iniziativa:
https://www.facebook.com/rufuswainwrightofficial/app_80877307761

Qui il link nel sito della PledgeMusic, dedicato a questa iniziativa:
http://www.pledgemusic.com/projects/primadonna

desktop (1)

Nel frattempo, la Canadian Opera Company ha commissionato a Rufus Wainwright un’altra opera lirica, basata sulla storia dell’imperatore romano Adriano e il suo cortigiano Antinoo , e che dovrebbe andare in scena, per la “Prima” nell’ottobre 2018.


Abbiamo parlato di Rufus Wainwright in un articolo dal titolo:
“Rufus Wainwright: il 3 Marzo esce un suo Greatest Hits “Vibrate. The Best Of”. Poi 2 concerti in Italia.”
Link Articolo:http://www.thetimeinmusic.com/rufus-wainwright-il-3-marzo-esce-suo-greatest-hits-vibrate-of-poi-2-concerti-italia/

Comments

LEAVE A REPLY