Home Comunicati Stampa Giovedì 26 gennaio, la cantautrice siciliana Sara Romano sarà impegnata in un...

Giovedì 26 gennaio, la cantautrice siciliana Sara Romano sarà impegnata in un tour nazionale che partirà da Lecce e proseguirà a Bari, Roma, Lugano, La Spezia, Aosta, Biella, Bologna e Milano.

899
0
SHARE

COMUNICATO STAMPA

Parte domani da Lecce il “Ciricò tour”.
Poi Bari, Roma (2 date), Lugano, La Spezia, Aosta, Biella, Bologna, Milano.

Da domani, giovedì 26 gennaio, la cantautrice siciliana Sara Romano sarà impegnata in un tour nazionale che partirà da Lecce e proseguirà a Bari, Roma, Lugano, La Spezia, Aosta, Biella, Bologna e Milano.  Ecco i dettagli delle date :

26 gennaio – Divineria – Lecce
27 gennaio – Joy’s pub – Bari
29 gennaio – Salento Bike Cafè – Gallipoli (Le)
1 febbraio – Kino – Roma
2 febbraio – Distrò – La Spezia
3 febbraio – Turba – Lugano
4 febbraio – Grivola – Cogne (Ao)
7 febbraio – The Brew House – Introbio (Lc)
8 febbraio – Galileo Cafè – Biella
9 febbraio – Arteria – Bologna
10 febbraio – Cranck Organic Bikery – Milano
11 febbraio – Pecora Nera – Amantea (Cs)
12 febbraio – 45 Giri – Acri (Cs)

Accompagnata da Marco Corrao, Sara Romano proporrà i brani del nuovo album, tra cui la titletrack “Ciricò” che le ha permesso di aggiudicarsi il “Premio Ciampi-Città di Livorno” per il miglior brano inedito, qui il videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=fFBZJUmP5bo

L’album d’esordio di Sara Romano, ben accolto dalla critica e uscito ad ottobre per Maremmano Records presso Appalosa Records, distribuzione IRD, è composto da otto tracce, scritte tutte dalla cantautrice siciliana, di cui una in siciliano, (“Ciricò”) e due in spagnolo (“Mi Casa” e “La Suerte Politica”), che nascono dai molti viaggi e tanti concerti in Italia, in Europa e anche negli Usa, e dalle sperimentazioni di diversi generi musicali (irlandese, barocco-classico, country folk, tradizione italiana, sud-americana cantautoriale).

Arrangiato dalla stessa Sara Romano, con la collaborazione di Marco Corrao (che si è occupato anche della direzione artistica) e Luca de Lorenzo, “Ciricò” è: “un album che cambia – racconta la cantautrice siciliana – che cresce insieme al paesaggio e alle orecchie di chi lo ascolta. Si sviluppa tra la Sicilia e il più profondo desiderio di evoluzione, valica la propria storia e racconta di tutto”.

Hanno suonato in questo disco: Sara Romano (voce, chitarre e cori), Luca de Lorenzo (basso, contrabasso, chitarre e ukulele), Lucia Lauro (percussioni), Marco Bartolo Leone (violoncello), Sergio Calì (batteria), Marco Corrao (chitarre ed elettronica) e Maurizio Ferralotto (elettronica).

Per maggiori informazioni: website e facebook di Sara Romano.

Comments