Home News Sarà di Sam Smith con “Writing’s on the Wall” il tema del...

Sarà di Sam Smith con “Writing’s on the Wall” il tema del nuovo James Bond, “Spectre”

Spectra, il nuovo film di James Bond, avrà come tema principale della colonna sonora un brano scritto e interpretato da Sam Smith, "Writing’s on the Wall".

1050
3
SHARE

di Mela Giannini

Dopo Adele ora tocca a Sam Smith interpretare il tema principale della colonna sonora di Spectre, il nuovo film di James Bond, arrivato ormai al suo ventiquattresimo capitolo.

Il brano intitolato Writing’s on the Wall (scaricabile da iTunes), già in rotazione radiofonica e già ai primi posti nelle classifiche di mezzo mondo, è stato presentato qualche giorno fa, in anteprima, durante il Breakfast Show with Nick Grimshaw su Radio 1.

11143502_10153215768213175_88946897380812127_n
Lo stupendo brano, in linea con le atmosfere legate al tema comune a tutti i vari capitoli/pellicole di James Bond, è stato scritto dallo stesso Sam Smith in collaborazione con il produttore e compositore Jimmy Napes, che quest’anno ha vinto il Grammy per la Canzone dell’anno Stay with Me, anche quest’ultima scritta con Sam Smith.
La voce di Smith è superba più che mai in questo brano, e si evidenzia una notevole crescita artistica del talento innato del cantautore inglese, ritenuto da molti la versione al maschile di Adele.

I produttori del film, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, in merito al brano di Smith, hanno dichiarato:

Sam e Jimmy hanno scritto una delle più ispirate canzoni mai scritte per Spectre […]con la straordinaria performance vocale di Sam Smith, Writing’s On The Wall è da considerare una delle migliori canzoni di sempre di James Bond.

12043157_542328302587598_757358678506876297_n
Dal canto suo Sam Smith ha invece dichiarato che il nuovo progetto:
E’ uno dei punti più alti che ho raggiunto nella mia carriera

Il film Spectre, diretto da Sam Mendes e con protagonista, per la quarta volta, Daniel Craig, uscirà nelle sale italiane il 5 novembre.

 

Comments

3 COMMENTS

  1. sentita. al primo ascolto musicalmente scontata e nell’insieme un po’ noiosetta……..ma certo lui ha una vocalita’ eccezionale ed unica……….

  2. Bella musica, è proprio una colonna sonora alla James Bond (ormai è diventato uno stile). Lui è bravo ma canta quasi tutto in falsetto!

LEAVE A REPLY