Home Musica Selah Sue esce con l’album “Reason”

Selah Sue esce con l’album “Reason”

198
0
SHARE

di Kate Andora  Fonte: FMDBlog – faremusic.it 
C’è una giovane artista belga che piano piano, senza clamore ma con grande garbo e tenacia sta conquistando i palchi di mezza Europa.

11073514_958419807502891_350078966_n

 

Presto approderà anche in Italia (dove in verità era già apparsa tre anni fa, ma il pubblico italiano purtroppo pare non essersene accorto poiché il suo sound assolutamente unico ed originale sembra non essere molto gradito al nostro mainstream radiofonico…..).

Il suo nome è Selah Sue e con il suo album di esordio omonimo (2011) ha venduto un milione di copie in tutta Europa. A breve uscirà il nuovo Reason (30 Marzo in Europa, 14 Aprile in Italia) e per far conoscere i nuovi brani al pubblico ha deciso di portarli direttamente “sulle strade” delle capitali europee con la bellissima iniziativa chiamata “Reason on the road”.

E così può capitare che al pianoforte della Gare du Nord di Parigi, nella sala d’attesa dell’aeroporto di Bruxelles o per le strade di Zurigo, ci si possa imbattere in questa ragazza dai folti capelli biondi e gli occhi azzurro ghiaccio che canta con un’anima ed una voce soul degna dei più grandi rappresentanti di questo genere (non a caso una delle muse ispiratrici di Selah è Erykah Badu, una delle più rappresentative artiste di questo genere).

selah-sue-6

I video di queste intense ed appassionate esibizioni si possono trovare sul canale ufficiale di YouTube dell’artista e su tutti i suoi canali social.

La sua musica è un misto di soul, funk, reagge (altro idolo della giovane Selah è Bob Marley) sapientemente miscelati a creare un sound unico e riconoscibile grazie anche alla sua particolarissima voce accattivante. Non per nulla si sono accorti di lei artisti del calibro di Prince (per il quale ha aperto un concerto in Belgio, patria della cantautrice) eCeeLo Green, con il quale ha duettato in un brano dal titolo Please.

Per ora quello che mi interessa è poter continuare a scrivere la mia musica e poterla suonare in giro” ha dichiarato Selah in un’intervista in occasione della sua prima visita in Italia, ben consapevole che la scalata al successo è impervia, specialmente per una ragazza “normale” come lei, senza un passato “tormentato” e dall’aspetto fisico non tanto appariscente. Ma il talento immenso di cui è dotata nel comporre canzoni e la sua voce straordinaria la porteranno molto lontano.
questo mondo non è facile
ma sono forte, so come uscirne
e troverò la mia strada”
canta Selah in This World, uno dei suoi più grandi successi tratto dal primo album. Siamo certi che così sarà.

Se non volete perdervela, segnatevi questa data: 29 Aprile 2015, Tunnel Milano. Non ve ne pentirete.

 

 


VIDEO- Selah Sue Reason on the Road : Zurich
[youtube id=”IuPexX222IQ”]

Comments

LEAVE A REPLY