Home News SMENTITA LA NOTIZIA SULL’USCITA DI UN NUOVO ALBUM DI INEDITI DI DAVID...

SMENTITA LA NOTIZIA SULL’USCITA DI UN NUOVO ALBUM DI INEDITI DI DAVID BOWIE!

153
0
SHARE

Pare che la notizia di un nuovo album di inediti in prossima di David Bowie non sia vera, o almeno pare sia un “fraintendimento” tra quanto detto da Tony Visconti e il giornalista della CNN.


Anche noi, come tante altre testate, il 19 Settembre  avevamo riportato la notizia, con un articolo dal titolo:
Prossima l’uscita di un nuovo album di David Bowie. Lo dice Tony Visconti alla CNN.
Tony Visconti, su Twitter ha precisato che quando parlava di qualcosa di nuovo in arrivo, si riferiva non ad un “ALBUM” ma a della “MUSICA” e nello specifico all’inedito “SUE” che comparirà nella compilation ‘Nothing has changed’ in uscita il 17 Novembre prossimo.

Tony Visconti smentisce

In tutto questo, lascia perplesso il fatto che la fonte da cui è partita la notizia sia la CNN e non una emittente/testata qualunque …e che il giornalista che ha riportato la notizia non è un novellino, ma è un professionista stimato nell’ambiente.

Per cui dubbi se dubbi nascono sull’accaduto, sono quantomeno leciti, perchè si fa presto a creare “rumors” a DOC per tenere alta l’attenzione, vista anche l’imminente uscita di un album, anche se è una compilation.

CNN

Detto questo,ci siamo andati a rileggere le agenzie stampa del 20 Settembre di NME (New Musical Express) …e citiamo testualmente:
“Questo nuovo ALBUM sarà in aggiunta al greatest hits ‘Nothing has changed’, nei negozi da novembre”.

Stessa cosa ha riportato Billboard e stessa cosa il Rolling Stones America (oltre alle più  importanti agenzie e testate italiane).
Se non sono “affidabili” queste testate allora davvero è incredibile.

Comunque ci scusiamo per la notizia errata, non dipesa dalla nostra professionalità, perchè prima di postare delle notizie così importanti , siamo soliti fare il giro di tutte le agenzie stampa più autorevoli per verificare l’attendibilità di quanto ci apprestiamo a pubblicare.

Distinti Saluti

Comments

LEAVE A REPLY