Home Musica Tiziano Ferro internazionale…partendo dalla Spagna

Tiziano Ferro internazionale…partendo dalla Spagna

708
1
SHARE

di Giovanna Cardillo
A  Marzo ha fatto il suo ingresso in terra iberica la “spanish edition” di TZN – The Best Of Tiziano Ferro.

La raccolta antologica racchiude 19 tracce, brani che hanno scandito il percorso artistico di Tiziano, e  tre inediti, “No escaparé nunca más“, “Encanto” in duetto con Pablo Lopez e “Un Estadio“.

L’adattamento in lingua spagnola è opera dello stesso Tiziano, che nel corso della sua carriera, oltre che in spagnolo, ha cantato anche in Inglese, Francese e Portoghese. Ben nota è la sua naturale predisposizione per le lingue, che ha coltivato e perfezionato con una laurea in interpretariato e traduzione.


Fin dagli esordi, ha proposto sonorità originali e testi, che convincono e avvincono in tutte le lingue. Il carattere internazionale della sua musica nasce da un’intelligenza vivace e brillante e da una curiosità esplorativa, che lo porta ad accostarsi a svariati generi musicali, che nelle sue canzoni fa incontrare, fondere e coesistere , insieme all’interazione, culture differenti, e tutto questo grazie ai suoi innumerevoli viaggi e alla sua capacità di acuto osservatore, che sa cogliere e descrivere la radice profonda di ciò che lo circonda.

Schermata-2015-12-29-alle-02.45.33-620x337

Tiziano è un artista eclettico e cosmopolita, come egli stesso ha affermato: “Io ho la mente che gira il mondo, quindi, forse è per questo che ciò che scrivo comunica a tante persone. Il mio ambiente è il mondo,non è soltanto una città…“.

L’uscita dell’album in Spagna è stata accompagnata da un’ intensa attività di promozione, che ha visto Tiziano impegnato in numerose interviste e ospitate di prestigio, culminate con la sua partecipazione come super ospite ai premi Cadena dial.

Dalle sue parole di questi giorni è emerso l’ entusiasmo per la nuova avventura professionale, che si sta rivelando ricca di continue soddisfazioni. Ha affermato, inoltre, che nei suoi pensieri inizia già a delinearsi un album di inediti per il futuro e la sua volontà di sperimentare soprattutto la parte che riguarda il suono.

Al primo tour negli stadi, otto date che dal 20 giugno infiammeranno l’estate italiana, farà seguito un tour europeo, di cui è stata resa nota solo la data inaugurale, il 15 Dicembre 2015, al Forest National di Bruxelles.
Mesi fitti di impegni attendono Tiziano, che da sempre esporta con successo la sua musica, orgoglio italiano nel mondo.

Video- ospitata di Tiziano Ferro ai premi “Cadena dial” in Spagna
[youtube id=”k2aiPHMGb4Q”]

Comments

1 COMMENT

  1. Caspita!!! sembra proprio uno spagnolo!…. sempre piu’ professionale,…. allora lo sentiremo cantare in un altra lingua… super Tiziano

LEAVE A REPLY