Come da comunicato stampa, questa sera Tiziano Ferro sarà il protagonista del programma”Emozioni” che andrà in onda, in seconda serata, su Rai 2.
Nella trasmissione si parlerà della carriera del cantautore di Latina, una carriera costellata da un successo in continua e costante ascesa, fatta di 8 milioni e 200 mila dischi venduti in tutto il mondo e cantati in 4 lingue.
Si parlerà dell’album antologico uscito qualche mese fa, TZN – The Best of Tiziano Ferro, disco raccolta dei suoi più grandi successi, preceduto da un singolo, Senza scappare mai più, che è subito arrivato nelle prime posizioni in classifica (come ovviamente anche l’album).
Questo è parte di quello che recita il comunicato stampa della redazione di “Emozioni” di Rai2:
“Come sempre, Emozioni sviluppa la narrazione a partire dal racconto in prima persona del protagonista, Tiziano, e dalle testimonianze di grandi personaggi che hanno lavorato con lui e che amano le sue canzoni e la sua musica, come, Paola Cortellesi, Elisa, Federico Moccia, Michele Zarrillo, Alessandra Amoroso. ‘Le canzoni non le scrivono gli autori’ racconta Ferro a Emozioni. “Le canzoni le scrivono le persone e le scrivono esattamente nei momenti meno adatti, meno puliti, meno adeguati, meno ricercati possibile. Le canzoni più vere e più utili a te stesso e che poi arrivano agli altri sono le canzoni più scomode“.