Home Musica TUTTI GLI ARTISTI E I CONCERTI DI FINE ANNO.

TUTTI GLI ARTISTI E I CONCERTI DI FINE ANNO.

121
0
SHARE

Elenco dei concerti della notte di San Silvestro 2013 che ci porteranno al  Capodanno 2014, nelle varie località Italiane.

Quella che vi proponiamo di seguito è la lista più aggiornata dei più importanti concerti di San Silvestro in Italia e di tutti gli artisti impegnati in questi concerti.
Tale lista è passibile di modifiche non dipendenti da informazioni sbagliate di chi scrive, ma da cambiamenti decisionali dell’ultima ora di Artisti o organizzatori.

La lista è la seguente:

 

roma cantanti

ROMA: Al grande prato del Circo Massimo, saliranno sullo stesso palco  Malika Ayane, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Radici nel Cemento. Il concerto inizierà alle 21:30 e alla mezzanotte sul palco il ci sarà il sindaco di Roma Ignazio Marino .La serata sarà condotta da Gioia Marzocchi.

-Al  ”Gran Teatro” sempre a Roma ci sarà Peppino di Capri .
-All’Auditorium Parco della Musica , nello spettacolo “La notte dei sogni” si esibirà Massimo Ranieri.
–  All’Alexander Platz si esibiranno invece  Herbie Goins e Mauro Zazzarini sextet

elio

MILANO: In Piazza  Duomo  un evento che comincerà alle 21.15 con i Motel Connection (band dance di Samuel dei Subsonica) e alle 23:00 saliranno sul palco  Elio e le Storie Tese.

N.B. Per l’occasione, il Comune di Milano ha disposto che metro debba restare aperta fino alle 2:00 del mattino.

VIDEO DI ELIO E LE STORIE TESE CHE DANNO L’ANNUNCIO UFFICIALE DELLA LORO PRESENZA AL CAPODANNO A MILANO.
[youtube id=”avKbptpiOEo”]

 

NAPOLI: I festeggiamenti del Capodanno a Napoli inizieranno a partire dalle 23 in Piazza Plebiscito con il lancio delle lanterne luminose e lo spettacolo pirotecnico sul colonnato della basilica. Dopo mezzanotte tutti sul Lungomare per i fuochi al Castel dell’Ovo e la discoteca all’aperto.
VIDEO DEL COMUNE DI NAPOLI SUL CAPODANNO A NAPOLI
[youtube id=”5HuU6UQy2UE”]

 

TORINO: In Piazza San Carlo canterà  Giuliano Palma l’ex cantante dei Casino Royale fino alla mezzanotte. Dopo  saliranno sul palco prima la band torinese Garden of Alibis e poi DJ set fino a mattina inoltrata.

Ci saranno anche concerti classici in alcuni teatri, al Teatro Regio e al Conservatorio Verdi i più importanti.

VENEZIA: Non ci sarà nessun concerto di nessun artista famoso, ma in Piazza San Marco ci sarà la festa LOVE 2014 con fuochi, effetti speciali e musica ,fino al  bacio collettivo di tutti quelli che si trovano nella piazza a mezzanotte.

VERONA: in piazza Brà si esibiranno Enrico Ruggeri e Daniele Ronda.

 

Max Pezzali

FIRENZE: Si festeggerà il capodanno in 5 piazze diverse con 5 “generi” diversi:
-Piazza Santissima Annunziata  ci sarà del gospel  con i The Anthony Morgan’s Inspirational Choir Of Harlem.
-Piazza della Repubblica  ci sarà del Jazz e Swing,
-Largo Annigoni  ci sarà della musica dance.
– Piazza della Signoria  ci sarà della musica classica con l’Orchestra Sinfonica di Lugansk diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta
-Piazza della Stazione S.Maria Novella  ci sarà il concerto di  Max Pezzali, e prima di lui saliranno ul palco artisti Fiorentini , i Plastic Man, Go!zilla e Martinicca Boison

BOLOGNA:In  Piazza Maggiore ci sarà il bassista dei New Order ,Peter Hook che salirà sul palco per un suo concerto.

GENOVA:In  Piazza De Ferrari  sarà  proiettato in diretta il concerto del Teatro Carlo Felice, seguito poi da musica varia, spettacoli, fuochi e brindisi tra tutti I presenti  .

Al Porto Antico  ci sarà invece musica da discoteca  fino all’alba.

vecchioni  savona

SAVONA: In Darsena, nella piazzetta D’Alaggio si esibirà in concerto  Roberto Vecchioni.
A seguire poi ci saranno, fuochi e dj-set per i giovani.

nek_capodanno_sanremo_2013

SANREMO: A piazzale Vesco canterà  Nek a partire dalle 23:00.
In Piazza Borea, invece, ci sarà il capodanno per bambini, con giochi vari e animazione.

killa 21x15 bozza 2

LA SPEZIA: in Piazza Beverini si esibirà il rapper  Emis Killa a partire dalle 22:30.

MANTOVA: in Piazza Sordello si esibirà in concerto Ron a partire dalle 22:00.

MODENA: in piazza Grande si esibirà Paolo Belli, preceduto da band locali ad iniziare dalle 22:30.

MENGONI

RIMINI:in Piazzale Fellini in concerto più importante di questo capodanno sarà quello di Marco Mengoni, esibizione  che sarà trasmessa in diretta su Canale 5.
L’evento avrà inizio alle 22:00 e saranno presenti anche I microfoni e i dj  di Radio 105 e i rapper Fedez, Gué Pequeno e i Two Fingerz.
Mengoni sarà l’ultimo a salire sul palco e il suo concerto, come già detto, sarà ripreso dalle telecamere di Mediaset.

LIVORNO: Dalla Terrazza Mascagni ci sarà un palco sul quale  verranno suonate musiche latino-americane e si alterneranno  i migliori comici locali.
Al PalaModigliani sarà allestita una mega discoteca per i giovani, grande discoteca (l’ingresso sarà na pagamento)

TERAMO: In piazza Martiri della Libertà, dalle ore 22:30 si esibirà Marcello Cirillo (Artista deil programma “I Fatti Vostri”) e l’orchestra diretta da Demo Morselli , in un repertorio dal titolo  “Che coss’è l’amour”, in cui verranno cantata diverse  canzoni d’amore. A  condurre la serata  ci sarà Roberta Valerio. Nella stessa piazza,già dal pomeriggio del 31, ci saranno eventi e giochi per bambini.

POTENZA:In piazza Matteotti  si esibiranno I  i Tarantolati di Antonio Guastamacchia. Dopo la mezzanotte ci sarà un DJ-set.

COSENZA: in piazza XV Marzo si esibirà Vinicio Capossela.

ALESSANDRA

SALERNO: In Piazza Amendola  sarà allestito un palco su cui si esibiranno in concerto prima gli Stadio e poi, in prossimità della mezzanotte, Alessandra Amoroso.

negrita

ALGHERO: Al Porto , a partire dalle 22.00, si esibiranno in concerto I Negrita.

PALERMO:  In piazza Politeama si esibirà  Max Gazzè
Il 1mo Gennaio,in Piazza Verdi ci sarà la proiezione su maxi-schermo del concerto di musica classica del Teatro Massimo: ingresso a pagamento con ricavato devoluto in beneficenza.

CATANIA: In piazza Duomo si esibirà Goran Bregovic con una orchestra di dodici elementi. L’inizio del concerto è previsto per le ore 22.30.

 

Infine,per il Capodanno targato Rai1, per il terzo anno verrà trasmesso un evento dal titolo “L’anno che Verrà”, condotto da Carlo Conti, in diretta televisiva dal Palaghiaccio di Courmayeur (Aosta). Tra gli ospiti ci saranno  Gloria Gaynor eMartina Stoessel, protagonista della serie Disney Violetta. Ci sarà anche una orchestra di trenta elementi diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. 
L’evento inizierà alle ore 21.00
Lanno-che-verrà

 

N.B. Aggiorneremo questo articolo fino al 31 dicembre con tutte le news o variazioni sui calendari e sulla presenza degli artisti  nelle varie location in Italia.

Comments

LEAVE A REPLY