Home News U2: il nuovo Tour si chiamerà “iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015” e...

U2: il nuovo Tour si chiamerà “iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015” e partirà ad autunno-inverno 2015.

213
0
SHARE

Dalla rete stanno arrivando a valanga, e senza soluzione di continuità, notizie ufficiose sul nuovo Tour Mondiale degli U2  che si chiamerà si chiamerà “iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015“. Certe sono ora solo due tappe al Bercy Arena di Parigi l’11 e 12 Novembr (apertura prevendite 5 Dicembre 2014—>QUI)

u2_concerto_torino

Ricordiamo che alcune settimane fa, alcuni componenti della stessa Band diedero qualche sporadica notizia sul loro prossimo tour e dissero che sarebbe stato concepito in modo “inedito” perchè ad ogni tappa ci sarebbero stati 2 concerti, ovviamente “spalmati” in due sere consecutive.

A dirlo fu prima Bono Vox e poi il bassista del gruppo irlandese, Adam Clayton, che durante un’intervista al Rolling Stones fu ancora più specifico e testualmente disse:
Si parla di fare due diversi tipi di spettacoli, una sera potremmo suonare un’ esplosivo rock’n’roll e quella dopo presentare i brani in versione acustica.
Di questo ne avevamo già parlato in un altro nostro precedente articolo diversi giorni fa (leggi articolo ).

In questi giorni numerose sono le indiscrezioni che stanno trapelando e alcune di queste dicono che il nuovo Tour  partirebbe come Tour di “prova” Indoor a Maggio 2015 dagli USA e si chiamerebbe (il condizionale è d’obbligo) “Volcano Tour” (interference)”, e che dopo questa prima fase comincerebbe il vero e proprio Tour mondiale, che partirebbe dall’Europa.

1373266466-u2

Ci sono voci che dicono che il Tour inizierebbe a Settembre 2015 e che partirebbe proprio dall’Italia e più precisamente da Torino, dal Pala Alpitour, per poi spostarsi in Francia e in Inghilterra e ritornare in un secondo momento a toccare altre città italiane, presumibilmente a Milano e Napoli.
Le stesse voci dicono che per le due ultime settimane di Agosto, la band si fermerebbe proprio in Italia per le prove generali del Tour .

Si dice che un possibile annuncio ufficiale potrebbe essere fatto verso il 22 novembre e che addirittura a dicembre prossimo potrebbero aprirsi anche le prevendite dei biglietti.

740x350xu2-tour-2015-740x334.jpg.pagespeed.ic.fKgRz_OUq9
Ovviamente nulla è stato confermato da chi di competenza, ma se davvero gli U2 decidessero di iniziare il loro Tour da Torino non sarebbe la prima volta che succede, visto che la Band Irlandese debuttò a Torino nell’Agosto del 2010 per la prima data del Tour Europeo di «360° Tour» ( che poi si interruppe a inizio estate per i problemi alla schiena di Bono)

Ovviamente stanno trapelando anche indiscrezioni sul repertorio che gli U2 porteranno in Tour, anche se qualcosa in merito gli stessi hanno confermato, ossia che non suoneranno soltanto le canzoni del nuovo disco “SONgs of Innocence”, ma anche quelle del “seguito” dello stesso, che si intitolerà “SONgs of Experience”.

2010100822455340_20101008

Questa scelta è anche legata al fatto che molto probabilmente il secondo album del “trittico” “SONgs……” dovrebbe uscire entro la fine del 2015

Lo stesso Bono ha dichiarato :
Le canzoni di SONgs of Experience faranno parte della scaletta del tour 2015 e insieme ad Apple stiamo lavorando anche a un nuovo supporto; non è una chiavetta usb, non un file MP3, ma sarà un novità rivoluzionaria per la musica che permetterà al nostro pubblico di vivere un’esperienza immersiva, un ascolto delle canzoni diverso. Vorremmo riportare questo tipo di esperienza anche dal vivo“.

Comments

LEAVE A REPLY