Home News U2 -nuova canzone ,“Ordinary Love”, per il film su Mandela, “Long Walk...

U2 -nuova canzone ,“Ordinary Love”, per il film su Mandela, “Long Walk to Freedom”

159
0
SHARE

Una news che è spuntata queste ore  all’improvviso in rete e che ha scatenato  la curiosità e la felicità di molti, moltissimi in WEB, in lungo e in largo tra i vari social, è stata quella che annunciava l’uscita di un inedito degli U2, una nuova canzone dal titolo Ordinary Love , canzone che farà parte della colonna sonora di un  prossimo film in uscita che racconta la storia del Grande Nelson Mandela.


mandela-long-walk-to-freedom-posters-slice

Il film Mandela: Long Walk to Freedom, diretto da Justin Chadwick e interpetato da Idris Elba e Naomi Watts, nei panni, rispettivamente, di Mandela  e di sua moglie Winnie, è tratto dall’autobiografia Lungo cammino verso la libertà” che Mandela ha scritto per raccontare la sua lotta contro l’apartheid durante il  corso della sua vita, gran parte passata ingiustamente in carcere… libro che fu pubblicato nel 2005.
Il brano scritto dal gruppo irlandese appositamente per questo film, dovrebbe  (il condizionale è d’obbligo) essere il primo estratto dal nuovo album degli U2 che, dicono, sia in  uscita per il 2014.

Si vocifera che l’ufficializzazione della pubblicazione del nuovo album potrebbe avere luogo mediante  uno spot televisivo  durante la serata del prossimo Super Bowl, in programma il prossimo 2 febbraio.

Recentemente Adam Clayton ha affermato che la band conta di terminare le registrazioni del nuovo album per la fine di Novembre 2013
Ci stiamo ancora lavorando”, ha spiegato l’artista. “Speriamo di finirlo presto, molto presto. Sarà nei negozi…all’inizio del prossimo anno. Abbiamo un mucchio di canzoni davvero eccitanti. Non è ancora finito, quindi è difficile dire che direzione abbia preso il disco. In ogni caso sarà una specie di ritorno a quelli che erano i vecchi U2, ma con la maturità che il gruppo ha accumulato negli ultimi dieci anni. E’ una sorta di combinazione tra le due cose, un ibrido molto interessante. Il programma è quello di finire le dodici canzoni che stiamo lavorando entro la fine di novembre e poi goderci il Natale in pace“.

Thanksgiving Dinner For The 46664 Give One Minute of Your Life to AIDS

Nel video Trailer del film che è in rotazione pubblicitaria, tra le varie canzoni e musiche, ad un certo punto si può ascoltare Bono che canta:
All the beauty that’s been lost before wants to find us again (trad: Tutta la bellezza che è stato persa vuole trovarci di nuovo).”

MANDELA CON BONO

C’è da aggiungere anche che gli U2  non sono nuovi nell’essere presenti in contesti di questo tipo, visto che si sono sempre schierati a favore di molte “cause”  in  difesa dei diritti umani nel mondo, impegno che ha portato il gruppo , nel 2005, ad ottenere un prestigioso riconoscimento da parte di  Amnesty International, l’Ambassador of conscience 2005″

vtfeb26edgeamnesty-vi

Questo un Video di una parte della canzone “Ordinary Love” degli U2

U2 | Ordinary Love (NEW SONG 2013) | HD
[youtube id=”6y02MY6hseU”]

Video dell’ospitata di Bono Vox al Devid Letterman Show il 26 Settembre 2013

Video-Bono of U2 on the Late Show with David Letterman (September 26, 2013)
[youtube id=”TJlJjI6gZMA&list=RD226y02MY6hseU”]

Aggiornamento a Novembre 21-2013

Il Video/Lyric Ufficiale di “Ordinary Love” degli U2-canzone della colonna sonora del Film Long Walk to Freedom”.
[youtube id=”XC3ahd6Di3M”]

Comments

LEAVE A REPLY