Home News U2 – sarà “Invisible” il titolo del singolo che precederà il nuovo...

U2 – sarà “Invisible” il titolo del singolo che precederà il nuovo Album che verrà presentato al Super Bowl

261
1
SHARE

Come già preannunciato da noi, riportando una indiscrezione del giornalista Steve Zeitchik ,del “Los Angeles Times”, il singolo estratto degli U2 che precederà l’uscita in primavera del nuovo Album, si intitolerà #Invisible.

x

L’annuncio del nuovo album (prodotto da Danger Mouse e registrato agli Electric Lady Studios di New York, con etichetta Island Records/Universal),con tutte le informazioni a corredo, sarà dato in America, durante l’intervallo di uno dei programmi più seguiti all’anno in USA, ossia la finale del Super Bowl, che sarà il 2 Febbraio. L’annuncio sarà dato mediante uno SPOT.

Quello che comunque è stato reso noto al momento è che INVISIBLE sarà trasmesso durante lo spot di cui sopra e che gli introiti della canzone saranno devoluti in beneficenza al “Global Fund to Fight AIDS, Tubercolosis and Malaria”.

Questa iniziativa rientra in un progetto benefco per combattere l’AIDS che vede la partnership tra gli U2, (RED) – no profit fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 – e Bank Of America.
Gli obbiettivi sono quelli di raccogliere oltre 10 milioni di dollari.

U2-GQ-Magazine-u2-32147529-760-803

In concreto, dopo la presentazione di INVISIBLE al Super Bowl, il singolo sarà disponibile su iTunes in download gratuito per 24 ore. Bank Of America donerà 1 dollaro per ogni download (con un tetto di 2 milioni) proprio al Global Fund to Fight AIDS, Tubercolosis and Malaria.

Comunque, il brano “Invisible” è stato prodotto da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst.
Gli U2 hanno definito questo brano come:
…una sorta di preview di quello che sarà il prossimo disco, giusto per ricreare alle persone che esistiamo. Ma non è il primo singolo ufficiale, c’è un’altra canzone che siamo molto fieri di presentarvi.”

copertina INVISIBLE

Dopo questo appuntamento gli U2 saranno ospiti di Jimmy Fallon, al “The Tonight Show”, uno dei programmi più seguiti in tutta l’America.

Intanto gli U2 hanno avuto la nomination gli Oscar per la canzone “Ordinary Love”, inclusa nella colonna sonora del Film dedicato a Mandela ,”Mandela: Long Walk To Freedom”, dopo essersi già aggiudicati un Golden Globe sempre per lo stesso motivo.

Articolo Mela Giannini

VIDEO-‘Ordinary Love’ – New Video by Oliver Jeffers & Mac Premo
[youtube id=”jGjdZX-pK7s”]

Comments

1 COMMENT

  1. […] Avevamo già preannunciato quanto in oggetto in questo articolo,  parlando anche del nuovo singolo “Invisible” in un Articolo del 25 Gennaio dal titolo: “U2 – SARÀ “INVISIBLE” IL TITOLO DEL SINGOLO CHE PRECEDERÀ IL NUOVO ALBUM CHE VERRÀ PRESENTATO AL SUPER BOWL” (Link Articolo: http://www.thetimeinmusic.com/u2-sara-invisible-il-titolo-del-singolo-che-precedera-il-nuovo-album…/) […]

LEAVE A REPLY