Home Musica Uno “Scanu” ad AMICI, fuori le mura del “PALAZZO”,lava le mani di...

Uno “Scanu” ad AMICI, fuori le mura del “PALAZZO”,lava le mani di “Ponzio Pilato”.

247
1
SHARE

di Mela Giannini
Il 20 Maggio, alla 92ma puntata  del Day Time di Amici di Maria De Filippi, che va in onda su Real Time, è stato ospite Valerio Scanu, che accompagnato da Luca Zanforlin , ha fatto “visita” ai ragazzi nella casetta della Squadra Bianca e della Squadra Blu.
E’ seguito un incontro tra l’artista e i ragazzi, dove ognuno ha parlato dei propri percorsi e storie e l’incontro poi si è concluso con Valerio Scanu che ha regalato il suo CD #LasciamiEntrare agli stessi ragazzi .

scanu amici

Riflessioni a margine dell’ospitata in oggetto.

Parafrasando i grandi Garinei e Giovannini si potrebbe sintetizzare quanto sopra in poche parole:
Se si  invita uno Scanu ad AMICI è come “NON aggiungere un posto a tavola perchè NON c’è  un ‘AMICo/i’ in più”

E’ questa l’impressione che si è avuto, o che almeno la scrivente ha avuto, guardando la puntata in oggetto in cui Valerio Scanu è stato ospite al Day Time della puntata del 20 Maggio di “AMICI” della cara Maria “Fascinosa” in Costanzo.
Ma attenzione, Valerio ad AMICI però ospite NON sulle reti Mediaset, ma su Real Time (e questo è un DETTAGLIO non trascurabile…e che la dice lunga).

E parlo di quel Valerio Scanu (e parlando di lui potrei parlare anche per altri come lui), a cui io personalmente, a prescindere da alcuni suoi atteggiamenti caratteriali,  riconosco una GRANDE ARTISTICITA’,  che proprio il CIRCO di AMICI ha prima partorito e poi lo ha preso a calci in c*** (vedi Amici big) e lasciato, abbandonato per far posto ad altri/e!!!

x

Vederlo lì  ha sortito in me sentimenti contrastanti…rabbia, sconforto, orgoglio, felicità…e tanta amarezza…Scanu, impersonificazione di quello che fanno i Talent e le Major a questi ragazzi,usati, sfruttati e poi gettati dopo un paio di anni, se non hanno un fandom tale che possa essere un buon “portafoglio clienti” per le Case Discografiche -Major (quelle che ormai fanno discografia con gli uffici ubicati in pianta stabile nelle televisioni) & Associati vari.

images (3)

L’amarezza si…l’amarezza di vedere uno Scanu oggi “quasi domato”  (o forse solo rassegnato) in quel contesto…esibito come un trofeo, il loro trofeo, quel trofeo che è riuscito a rimanere in piedi nonostante gli abbiano levato il piedistallo da sotto ai piedi…quel piedistallo che proprio loro, prima con una mano  hanno aiutato a mettere e poi con tutte e due le mani hanno aiutato a togliere…loro, che oggi accettano che si parli NON bene di una casa discografica (e ripeto, NON a MEDIASET,ma a Real Time…si guardano bene dal “compromettere” le sinergie di interessi comuni in quel “COVO“), proprio di una Casa Discografica e Staff oggi però NON più in essere…la EMI che oggi di fatto NON ESISTE PIU’!…e già, facile farlo ora!!!

EMI

E l’impressione che salta agli occhi è che usino ancora Scanu, e questa volta  per cercare di ripulirsi l’immagine da un  “ZOZZUME” che ormai quel programma trasuda da ogni poro…loro, che quando la EMI ancora esisteva NON hanno alzato un dito per fermare l’INDECENTE E INUMANO LINCIAGGIO nell’ARENA DI AMICI BIG DEL 2012…dove si DISTRUGGEVA la carriera di un ragazzo, la carriera  proprio di quello Scanu, si ingenuo perchè non stava zitto, ma prevedibile nel suo comportamento tanto da “provocarlo” al fine di fare di quel linciaggio puro SPETTACOLO per una trasmissione SQUALLIDA quale fu AMICI BIG.

images (2)

Certo…Valerio ha capito che senza NESSUNO, in quest’ambiente NON si va da nessuna parte… lui che ha ancora le cicatrici addosso, ha pagato dazio e sa bene cosa significa…e per cui eccolo oggi lì…anche se non parla del suo CD, anche se si parla in realtà di “altre pedine”, prossime vittime di questo circo diabolico.

Sono contenta di averlo visto li…ma in cuor mio, se ci fosse una vera giustizia in quell’ambiente, avrei voluto che MAI PIU’ LUI SI LASCIASSE USARE ANCORA DA QUELLA GENTAGLIA…facendo passare il messaggio che bisogna NON essere del tutto se stessi (o per lo meno NON mostrarlo del tutto) quando si è in un “determinato giro” e se si vuole arrivare da qualche parte!!!

images (1)

P.S. Una…anzi più di una  domanda mi nasce spontanea:
Se davvero hanno questa stima per il Valerio Scanu che si sta facendo da se, senza Major alle spalle, perchè invece di invitarlo ad un day time su Real Time non lo hanno invitato alla serata della Semifinale (e non dico la Finale che sarebbe chiedere l’isola che non c’è) nelle reti MEDIASET (covo indiscusso delle Major) a cantare il secondo estratto dal suo Album, che guarda caso si chiama “LASCIAMI ENTRARE”?…forse perchè “lasciarlo davvero RI-entrare” non porterebbe “grano” al proprio mulino???

E per ultimo, e adesso la sparo davvero grossa …se davvero “il figliol prodigo” è stato riaccolto nella casa di “Nostra Signora”, come mai un “VINCITORE DI SANREMO” made in AMICI non lo si invita più nei “ritrovi tra Amici” in ARENE varie e affini???
Il suo di “Leoncino” è MENO prestigioso che quello di altri partoriti  dallo stesso “utero”?…perchè da quell’utero sono usciti
figli & figliastri“???…perchè alcuni “figli” entrano dalla “PORTONE PRINCIPALE” e altri invece dalla “Porta di Servizio”?

sanremi

Sarebbe bello se qualcuno svelasse qualcuno di questi arcani…anche se le risposte sono fin troppo ovvie…anche perchè dei “PRESTA” alle spalle fanno una enorme differenza in quell’ambiente…poi si finisce per essere in troppi nello “SHOW BIZ”…e allora meglio una “Leonessa cu tuttu lu core” che un “Leoncino” che ha il vizio di “ruggire” un po’ troppo!!!…e già!!!

05_20_2014_14_38_55-620x348

Link Video per rivedere la puntata:
http://www.amici.realtimetv.it/amici-di-maria-de-filippi-puntata-92-del-20-maggio-2014#.U3trfGQvTVV.facebook

Comments

1 COMMENT

  1. A dire il vero è stato invitato forse al primo pomeridiano per promuovere il suo cd, anche prima di Alessandra.

LEAVE A REPLY