Home Musica Van Morrison: esce il nuovo album di duetti. A Giugno in concerto...

Van Morrison: esce il nuovo album di duetti. A Giugno in concerto in Italia

231
0
SHARE

E’ uscito il 35mo album di Van Morrison e si chiama “Duets: Re-Working The Catalogue”.

van-morrison

L’artista irlandese ha chiamato a rapporto dei suoi illustri colleghi e insieme hanno riscritto e cantato parte del suo repertorio, evitando però accuratamente le sue canzoni più famose.

Nel disco, registrato tra Belfast e Londra, ci sono duetti con Shana Morrison (la figlia), Steve Winwood, Mark Knopfler, Taj Mahal, Bobby Womack, Mavis Staples, Michael Bublé, Natalie Cole, George Benson, Gregory Porter, Clare Teal, P.J. Proby, Joss Stone, Georgie Fame, Mick Hucknall, Chris Farlowe.

Il primo singolo estratto dall’album è “Real Real Gone” feat. Michael Bublé .

van-morrison-k7HF-U10402041508998eHH-700x394@LaStampa.it

Van Morrison è uno degli artisti più prolifici della sua generazione e la sua carriera è costellata da numerosi riconoscimenti, come un Brit Award, un Order of the British Empire e un Ivor Novello Award e 6 Grammy. È presente nella Rock and Roll Hall of Fame, ha ricevuto la laurea ad honorem dalla Queen’s University Belfast e dalla University of Ulster e gli è stato conferito il titolo di Officier dall’Ordre des Arts et des Lettres francese.
Tante sono le collaborazioni nella sua carriera tra cui Ray Charles, Lonnie Donegan, Mose Allison, John Lee Hooker e Tom Jones.

Intanto Van Morrison, dopo 7 anni, tornerà a suonare in Italia. Il 6 Giugno sarà uno degli ospiti da cartellone del Summer Festival che si terrà a Brescia, in Piazza della Loggia.

Van Morrison, Michael Bublé – Real Real Gone
[youtube id=”pRDHApDmTuI”]

Comments

LEAVE A REPLY