E’ uscito il nuovo singolo di Vasco Rossi, “Sono Innocente ma…“, secondo estratto dall’ultimo album del cantautore di Zocca, “Sono Innocente“, uscito a Novembre scorso.
A differenza del primo estratto “Come Vorrei“, che era una ballad, questo nuovo singolo riflette benissimo il sound dell’intero album, che è prettamente un Rock che verte al “Metal”.
C’è il cuore pulsante del basso, la grinta delle chitarre elettriche e la potenza della batteria.
Il brano, che ha un testo provocatorio e ironico, è accompagnato da un particolare video, con la regia di Swan (regista di tutti i live di Vasco), che ruota attorno a delle immagini che sembrano quasi statiche (di Vasco e di due combattenti), dato che i movimenti dei protagonisti sono rallentati per effetto del camera projection, che anima una foto in 2D trasformandola in 3D. A contrasto delle immagini rallentate ci sono immagini a movimento normale, tratte dai concerti del “Live Kom ‘014”.
Intanto sono iniziate le prove del “Live Kom ‘015”, il nuovo tour che inizierà questa estate e che porterà Vasco ancora negli stadi. La scaletta del tour sarà composta da 28 canzoni, tra nuovo materiale contenuto nell’ultimo album e vecchi successi.
Date e location del “Live Kom ‘015“:
7 e 8 giugno – Bari – stadio S. Nicola
12 e 13 giugno – Firenze – stadio Franchi
17 e 18 giugno – Milano – stadio S. Siro
22 e 23 giugno – Bologna – stadio dall’Ara
27 e 28 giugno – Torino – stadio Olimpico
3 luglio – Napoli – stadio S. Paolo
8 luglio – Messina – stadio S. Filippo
12 e 13 luglio – Padova – stadio Euganeo
Video- Vasco Rossi- “Sono innocente ma”
[youtube id=”kMPkoNACMu4&feature=youtu.be”]