Home News Vasco Rossi presenterà il 31 Ottobre, al Medimex di Bari, il nuovo...

Vasco Rossi presenterà il 31 Ottobre, al Medimex di Bari, il nuovo album.

182
0
SHARE

E’ stato reso noto che Vaco Rossi presenterà, a mezzo conferenza stampa, il nuovo disco a Bari, al salone dell’innovazione musicale Medimex il 31 Ottobre.

scelta4

Il nuovo album di Vasco esce ufficialmente il 4 Novembre e l’artista ha scelto la quarta edizione del Medimex, promosso da Puglia Sounds, che si svolgerà a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1mo novembre, per lanciare il suo nuovo progetto discografico

Medimex è un progetto Puglia Sounds promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno di Assessorato allo Sviluppo Economico, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione, Servizio Internazionalizzazione.

scelta6

Medimex è un salone musicale internazionale rivolto al grande pubblico di appassionati e al tempo stesso una fiera mercato per professionisti del settore che nel corso di tre edizioni ha registrato 30.000 presenze e richiamato 3.700 operatori musicali provenienti da 33 paesi. La quarta edizione del Medimex si svolgerà su una superficie di 8000 mq all’interno della Fiera del Levante di Bari che ospiteranno un grande spazio espositivo dedicato alle novità del mercato e ai più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale e una fitta tre giorni di showcase, concerti, incontri, convegni, conferenze con i protagonisti della musica italiana ed internazionale, i rappresentanti dell’innovazione e le voci più autorevoli dell’industria musicale.

Vasco, in Puglia, ha anche ritirato il riconoscimento di primo cittadino onorario della “Puglia Creativa
e a consegnargli la pergamena sono stati il presidente e l’Assessore al Turismo della Regione Puglia, Nichi Vendola e Silvia Godelli.
Vasco,in merito a questo riconoscimento, ha dichiarato:
Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento , perché la Puglia è una terra meravigliosa: io conosco bene lo Jonio, vengo sempre a Castellaneta Marina dove comincerò presto le prove per il nuovo tour Live Kom 014“.

scelta2

Vasco Rossì è il primo cittadino onorario della Puglia Creativa, un riconoscimento istituito dalla Regione Puglia destinato a personalità di spicco della cultura italiana ed internazionale che hanno scelto la Puglia come luogo nel quale produrre e sviluppare i propri percorsi creativi. Una cittadinanza onoraria culturale, artistica e musicale che il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha deciso di conferirgli con la seguente motivazione:
“Vasco Rossi ama la Puglia. In questi anni ha eletto la nostra regione buen retiro artistico, luogo in cui creare la propria musica e vivere alcuni mesi all’anno. E’ legato alla gente e ai luoghi che ha scelto come “patria” elettiva in cui mettere in sintonia la sua voglia di libertà con la sua voglia di poesia. E la Puglia ha deciso di ricambiare la generosità di questo grande artista, che da oltre 30 anni racconta se stesso e la nostra vita e ci fa cantare e sognare sull’onda di canzoni sempre uniche, conferendogli la cittadinanza onoraria della Puglia Creativa.

Fonte: vascorossi.net

Video-Cittadinanza musicale di Puglia – Vasco Rossi
[youtube id=”2gFXBA1kMUI&feature=youtu.be”]

Comments

LEAVE A REPLY