Home Musica XF10: Talent nel Talent quest’anno. Oltre XFactor ci sarà StraFactor con Mara...

XF10: Talent nel Talent quest’anno. Oltre XFactor ci sarà StraFactor con Mara Maionchi e Elio

479
0
SHARE

di Mela Giannini

E’ ormai tutto pronto per i Live della 10ma Edizione di X Factor, che andranno in onda ogni Giovedì su SkyUno. A presentare lo Show televisivo – che vedrà come sempre la collaborazione della Major Sony Music Italia, e che sarà prodotto dalla FremantleMedia Italia – ci sarà ancora lui, il bravissimo Alessandro Cattelan. La location dei live sarà una nuova X Factor Arena.

xx

La squadra al completo, tra partecipanti ad XFactor 10 – divisi in categorie – e loro giudici, è la seguente:

ALVARO SOLER – Categoria Band: Daiana Lou, Soul System e Les Enfants
FEDEZ – Categoria Under Donne: Gaia Gozzi, Caterina Croppelli e Rossella Discolo
ARISA – Categoria Under Uomini: Diego Conti (Fem), Marco Ferreri e Lorenzo “Loomy”
MANUEL AGNELLI – Categoria Over: Andrea Biagioni, Eva Pevarello e Alessandra Fortes Silva

Ogni venerdì i concorrenti eliminati dai live di #XF10 andranno a trovare Fiorello all’Edicola Fiore.
L’ospite della prima serata sarà Marco Mengoni.

Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione dell’inizio, vero e proprio, del Talent, rappresentato dall’inizio dei Live di domani sera, puntate che seguono a ruota quelle già trasmesse negli show precedenti, le selezioni, i Boot Camp e gli Home Visit.

Alla conferenza c’erano davvero tutti, da Nils Hartmann (responsabile delle produzioni originali di Sky), a Lorenzo Mieli (amministratore delegato di FremantleMedia Italia), Eliana Guerra (FremantleMedia Italia), Alessandro Cattelan, Alvaro Soler, Arisa, Fedez, Aurora Ramazzotti (che condurrà anche quest’anno i day -time), tutti i partecipanti di questa edizione… e dulcis in fundo Elio (non presente ma in collegamento), Daniela Collu e ovviamente Mara Maoinchi.
C’era anche Fiorello in collegamento con L’Edicola Fiore, che ha detto: “il cantante eliminato subirà una punizione. Di notte verrà trasportato qui a Roma e andrà in diretta con noi. Dalla classe di X Factor all’edicola Fiore”.

7La vera GRANDE NOVITA’ di quest’anno sarà quella rappresentata da una seconda gara/competizione, parallela a quella dei Live (#XF10), StraFactor, che andrà in onda subito dopo le puntate live e dopo i classici commenti after-show (Xtra10) in cui i 4 giudici, Alvaro Soler, Manuel Agnelli, Arisa e Fedez si confronteranno con il giudizio di Mara Maionchi (condurrà questa parte di programma Daniela Collu).

La seconda gara sarà un vero talent nel talent, che si svolgerà tra concorrenti non ammessi ai Live, e vedrà come giudici Elio e Mara Maionchi, coadiuvati da Daniela Collu. A questi due giudici si aggiungeranno altri due giudici/ospiti, diversi per ogni puntata.
Per la prima puntata sono previsti Marco Travaglio e Jake La Furia.
Il fine di StraFactor – che si candida ad essere uno dei programmi cult della stagione e che sicuramente non sarà da meno rispetto alla competizione in prima serata – sarà quello di trovare il miglior “talento alternativo”. Il vincitore si esibirà nella serata della finale di XFactor Ed.2016.

6

In merito a StraFactor Elio, in collegamento, ha commentato:
Sarà una gara vera, la rivelazione del talento è sempre oscura […] Lo vivo (StraFactor n.d.r.) come il momento più alto della mia carriera televisiva“.

Mentre, sempre sull’argomento StraFactor, la battuta ironica, tagliente e straordinariamente vera di Mara Maionchi non si è fatta attendere, che in poche parole ha sintetizza benissimo il tutto:
Anche da una pippa può nascere una star, guardate Elio (che era in mutande/boxer durante il collegamento n.d.r.)“.

Comments